Ptc accelera la trasformazione digitale dei propri clienti

Ptc amplia la collaborazione con Microsoft e consolida il suo rapporto di partnership strategica annunciando la disponibilità di Windchill, soluzione leader di Product Lifecycle Management (PLM), su piattaforma Microsoft Azure.

Il PLM rappresenta un caposaldo della trasformazione digitale, consentendo alle aziende di interpretare e trarre il massimo vantaggio dai dati di prodotto e aziendali, ivi comprese le informazioni derivate da prodotti e macchine intelligenti e interconnesse. Una soluzione PLM consente di creare un unico e importante filo conduttore digitale che unisce tutte le funzioni all’interno della catena del valore. Grazie all’infrastruttura digitale di Azure, le soluzioni avanzate di Ptc supportano le aziende nelle fasi di progettazione digitale, di innovazione di prodotti e servizi, nell’ottimizzazione dell’efficienza produttiva e dei servizi, così come nell’incrementare le vendite e migliorare la marketing experience.







La disponibilità di Windchill su Azure in modalità software-as-a-service (SaaS),  tramite un processo semplificato di implementazione e aggiornamento, permette agli utenti di passare in modo rapido dalla gestione base dei dati di prodotto a quella avanzata di tipo enterprise. Le funzionalità PLM standard sono rilasciate già pronte all’uso, consentendo così di ridurre costi e tempi di implementazione, oltre che del TCO (Total cost of ownership).

«Uno degli aspetti che derivano dalla combinazione della soluzione PLM leader del settore di Ptc con l’infrastruttura cloud, altamente sicura, globale e scalabile di Microsoft, è la condivisione delle nostre reciproche esperienze di leader tecnologici, il che ci rende i partner ideali delle aziende che stanno integrando tecnologie di realtà aumentata, digital twin e IoT – dichiara Çağlayan Arkan, Global Lead for Manufacturing and Resources Industry di Microsoft – La scelta di essere partner e potenziare reciprocamente le nostre soluzioni si traduce in un’accelerazione di valore per l’intero settore».














Articolo precedenteFondimpresa supera le 200mila aziende aderenti.
Articolo successivoDIH, Ubi Banca e Confindustria insieme per la digitalizzazione delle aziende






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui