Prysmian selezionata per il progetto Biscay Gulf

Si tratta della prima interconnessione sottomarina tra Spagna (Gatika) e Francia (Cubnezais)

Il collegamento Egl2 sarà cruciale per la trasmissione di elettricità tra la Scozia e l'Inghilterra e sarà uno dei primi sistemi in cavo commissionati nel Regno Unito a utilizzare la tecnologia ad alta tensione in corrente continua

Prysmian Group è stata selezionata come uno dei preferred bidders per l’interconnessione Biscay Gulf. Lo ha comunicato Inelfe, joint venture 50:50 tra l’operatore di rete spagnolo Red Eléctrica e l’operatore di rete francese Réseau de Transport d’Électricité. Prysmian Group prosegue le trattative contrattuali in via esclusiva con l’obiettivo di firmare il contratto entro maggio 2023.

Il progetto Biscay Gulf sarà la prima fondamentalmente interconnessione sottomarina tra Spagna (Gatika) e Francia (Cubnezais). Comprenderà due collegamenti ad alta tensione in corrente continua (Hvdc), ciascuno con una capacità di 1000 Mw e quasi 800 km di cavi Hvdc sottomarini e terrestri. Questi due collegamenti aumenteranno di 2 Gw la capacità di scambio di energia tra i paesi e anche con il resto d’Europa, migliorando la sicurezza, la stabilità e la qualità dell’approvvigionamento elettrico.




















Articolo precedenteDigital transformation: da Arrow Electronics un nuovo team dedicato al segmento Smb
Articolo successivoSnam acquisisce da Cdp il 49% di Arbolia e diventa azionista unico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui