Da Prysmian il cavo ottico per le tlc super-miniaturizzato

Fibra da 180 micron di diametro, insensibile alla piegatura. Flessibilità e dimensioni così da record potrebbero essere la chiave per i futuri sviluppi digitali 

Con l’evoluzione di nuove tecnologie come il 5G, l’IoT e la realtà aumentata, le nostre reti ottiche devono adattarsi rapidamente alle nuove esigenze di accresciuta capacità, maggiore densità e minore latenza. Per soddisfare queste nuove necessità Prysmian ha progettato una fibra ottica singolo modo insensibile alla piegatura con un diametro esterno di 180µm, BendBrightXS 180µm, che consentirà un nuovo e mai raggiunto livello di miniaturizzazione dei cavi.

«Sfruttando la tecnologia proprietaria BendBrightXS, Prysmian sta raggiungendo una nuova pietra miliare nella miniaturizzazione delle fibre – afferma Philippe Vanhille, Executive Vice President Business Telecom di Prysmian Group – BendBrightXS 180 µm permetterà ai disegnatori di cavi di offrire dimensioni fortemente ridotte e una densità dei cavi da record del settore».







La riduzione delle dimensioni delle fibre a 180µm corrisponde alla metà dell’area della sezione trasversale di una fibra singolo modo da 250µm, pur mantenendo un diametro del vetro di 125µm. BendBrightXS 180 µm è completamente conforme agli standard globali G.652 e G.657.A2, e può essere giuntata con qualsiasi fibra singolo modo standard già esistente. Con il sistema avanzato di rivestimento ColorLock-XS,BendBrightXS 180 µm garantisce eccellenti prestazioni di piegatura e affidabilità meccanica.














Articolo precedenteAllarme Ucimu, produzione macchine utensili 2019 -4,9%
Articolo successivoConnessa e sostenibile: è la “Casa aumentata” di Abb






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui