Prysmian Group: Massimo Battaini nominato nuovo amministratore delegato

Valerio Battista lascerà la carica di ceo al termine del suo attuale mandato

Massimo Battaini, è diventato ufficialmente il nuovo ceo di Prysmian

Il cda di Prysmian ha designato Massimo Battaini – attuale amministratore e chief operating officer di Gruppo – quale prossimo candidato per il ruolo di chief executive officer di Prysmian Group, coerentemente con il piano di successione di Gruppo, essendo stato informato dall’attuale ceo della Società, Valerio Battista, della sua indisponibilità a continuare a ricoprire la carica di ceo per il prossimo triennio (2024-2027). Massimo Battaini sarà presentato come candidato ceo nella lista che il consiglio uscente presenterà per il prossimo rinnovo in occasione dell’assemblea degli azionisti del 2024, quando Valerio Battista lascerà la carica.

Claudio De Conto, presidente del consiglio di amministrazione: «a nome del consiglio di amministrazione, del management team e dei 31.000 dipendenti di Prysmian, voglio ringraziare Valerio per la sua leadership e per il suo fondamentale contributo nel corso della sua lunga carriera nell’industria dei cavi come ceo del Gruppo Prysmian e per il prezioso apporto che continuerà a dare alla Società fino al termine naturale del suo mandato e durante la fase di affiancamento. Massimo Battaini è un esperto leader, con una profonda conoscenza dell’industria dei cavi e della società ed è dotato delle competenze necessarie per assicurare una graduale transizione e per guidare con successo Prysmian attraverso la prossima fase di crescita».







Valerio Battista, ceo: «ho avuto l’onore di guidare questa società per quasi due decenni e ho avuto il privilegio di essere supportato da un management team competente e consolidato e da molti colleghi di talento, senza i quali non sarei riuscito a far diventare Prysmian leader mondiale nell’industria dei cavi. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto assieme. Massimo è stato parte del team fin dall’inizio del nostro percorso e ha svolto un ruolo chiave nei momenti più importanti per il Gruppo. Ho grande fiducia in Massimo come candidato alla mia successione: è un leader brillante e dinamico, che guarda alla creazione di valore e che guiderà la crescita di Prysmian con dedizione ed energia. Sosterrò pienamente Massimo nella transizione verso il suo nuovo ruolo ed è mia intenzione continuare a supportare il Gruppo, secondo le modalità che il consiglio riterrà più consone».

Massimo Battaini, coo: «sono onorato di essere il candidato designato ad assumere la leadership di questa straordinaria società. Non vedo l’ora di poter convogliare le energie e la passione delle nostre brillanti risorse per cogliere le future opportunità della transizione energetica, dell’elettrificazione e della trasformazione digitale. Saremo rigorosi e attenti alla creazione di valore, nel lavorare con i nostri clienti e con i nostri partner con l’obiettivo preminente di creare valore in modo sostenibile per tutti i nostri stakeholder».














Articolo precedenteCybersecurity: Kyndryl amplia il portafoglio Security & Resiliency con nuovi servizi per la sicurezza end-to-end
Articolo successivoSalesforce: crescono in Italia e-commerce (+8%) e traffico digitale (+5%) nel Q2 2023






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui