Prysmian Group ha presentato il suo cavo da record FlexRibbon™ con 6.912 fibre

Prysmian Group, attivo nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha presentato le ultime innovazioni per reti di qualità e future-proof a FTTH Conference 2019, che si è svolto dal 12 al 14 marzo ad Amsterdam. Tra esse il suo nuovo cavo MassLink™ con tecnologia FlexRibbon™ a 6.912 fibre, raggiungendo il più alto numero di fibre nell’industria.

FlexRibbon 6.912 fibre è un cavo con un disegno ultra-compatto per uso esterno, che contiene 6.912 fibre resistenti alla piegatura, abbastanza piccolo da stare in condotti di 50,8 mm. Usando la tecnologia FlexRibbon, i nastri sono arrotolati e compattati insieme in sub-unità dal piccolo diametro. Tuttavia, questi nastri di fibra da 200 ųm forniscono ugualmente i vantaggi dello splicing a fusione di massa.







Originariamente progettato per essere utilizzato dai clienti di datacentre di larga scala, MassLink 6.912 fibre presenta potenziali usi in tutti i mercati delle telecomunicazioni. L’aggiunta del cavo da 6.912 fibre espande ulteriormente il portfolio dei cavi MassLink con tecnologia FlexRibbon di Prysmian Group che include anche FlexRibbon da 1.728 e 3.456 fibre, che possono essere contenuti in condotti rispettivamente di 31,75 mm e 38,1 mm. Con questa quantità di fibra in un singolo cavo, tale design di prodotto garantisce agli installatori facilità di utilizzo e migliore gestione della fibra.














Articolo precedenteSiemens leader in Europa per numero di brevetti
Articolo successivoMicrosoft annuncia l’AI Business School in collaborazione con INSEAD






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui