Prysmian Group, partnership con Avalanche Andretti per il campionato Abb Fia Formula E

Il Gruppo fornirà anche soluzioni per supportare la trasmissione di energia e informazioni in tutti gli ambiti di elettrificazione sostenibile del team

Prysmian Group e Avalanche Andretti Formula E hanno siglato una partnership per partecipare al campionato mondiale Abb di Formula E 2022/23. Nell’ambito dell’accordo, il Gruppo fornirà anche soluzioni per supportare la trasmissione di energia e informazioni in tutti gli ambiti di elettrificazione sostenibile del team.

«Cavi e fibre ottiche sono tecnologie essenziali per energy transition, digitalizzazione ed elettrificazione. In particolare, nel settore della mobilità elettrica i cavi sono imprescindibili non solo per le auto, ma anche per le infrastrutture di ricarica e la relativa integrazione di rete» ha dichiarato Valerio Battista, ceo di Prysmian Group. «Siamo il primo produttore di cavi a sponsorizzare come ‘major partner’ una scuderia di Formula E. Il nostro obiettivo è rafforzare la nostra proposta di valore promuovendo innovazione anche nel settore strategico della e-mobility».







«Siamo felici di dare il benvenuto nel team a Prysmian Group. Stare un passo avanti rispetto agli avversari è da sempre un elemento chiave del nostro successo, e scegliere, in qualità di partner, aziende realmente innovatrici come Prysmian Group – leader mondiale nel settore delle soluzioni in cavo per l’elettrificazione – è una grande conquista. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra partnership a partire dal primo E Prix della stagione a Città del Messico», ha dichiarato Doug Bresnahan, chief commercial officer, Andretti Autosport.

Prysmian Group è un vero attore internazionale e un leader mondiale, al servizio dei mercati di tutto il mondo e sempre pronto a cercare nuove sfide anche quando si parla di sostenibilità. Con la partnership con Avalanche Andretti Formula E, Prysmian Group – già partner del velista italiano Giancarlo Pedote – si lega ora a un altro sport, del quale condivide valori come sfida, impulso, sostenibilità e innovazione. Andretti è un pilastro della Formula E, avendone fatto parte fin dal campionato inaugurale. Il team è salito sul podio anche come vincitore in tutte le nove stagioni svoltesi fino ad ora.

 














Articolo precedenteFondazione Symbola, Enel ed Enel X Way: l’e-mobility è fondamentale per contrastare la crisi climatica
Articolo successivoFastweb si rafforza nei servizi cloud acquisendo il ramo d’azienda di Azatec Consulting






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui