Prysmian Group a Wind Europe 2019 a Bilbao

Prysmian Group  punta sull’approccio “one-stop-shop” proponendosi come fornitore “chiavi in mano” per promuovere la propria crescita nel settore dell’energia eolica. Prysmian presenterà soluzioni all’avanguardia sul modello EPCI e l’intera gamma di prodotti all’edizione 2019 della “Wind Europe Conference & Exhibition” che si terrà a Bilbao (Spagna) dal 2 al 4 aprile (BEC – Bilbao Exhibition Centre, stand 1-C42).

La fiera Wind Europe 2019 è uno dei principali eventi del settore per Prysmian dove presentare nuove soluzioni in cavo all’avanguardia, sostenibili ed efficienti in termini di costi e pensate per il settore delle energie rinnovabili offshore. Tra queste figurano le soluzioni in cavo ad alta tensione e sottomarino, le tecnologie per le scariche parziali (PD) e i cavi per le turbine eoliche. Completano l’offerta i servizi per i sistemi di installazione, tra cui i sistemi di monitoraggio PRY-CAM e Power Link Cable Solution, l’innovativo e potenziato servizio di Asset Management pensato per i più importanti collegamenti per la trasmissione di energia e sviluppato per offrire una gestione efficace e completa delle operazioni relative ai cavi sottomarini, dalla prevenzione alla riparazione.







La Wind Europe 2019 coincide con un momento molto importante per il Gruppo, che recentemente si è aggiudicato per la prima voltaun progetto “chiavi in mano” per un parco eolico galleggiante in Francia nel quale saranno impiegati gli innovativi cavi sottomarini dinamici da 66 kV con isolamento EPR. Il progetto prevede anche un sistema completo di monitoraggio permanente basato sulle tecnologie PRY-CAM, segnando quindi un vero e proprio traguardo nel settore del monitoraggio delle reti elettriche. Si tratta infatti del primo esempio al mondo di un sistema completo di monitoraggio permanente per un parco eolico offshore. Questo progetto conferma ancora una volta il know-how unico di Prysmian nello sviluppo di sistemi in cavo per applicazioni nel settore dell’eolico offshore.














Articolo precedenteTech Data – avvicendamento al vertice dell’azienda
Articolo successivoPlastica: Confindustria, direttiva Ue mette in crisi interi comparti industriali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui