Prysmian prende il controllo di Eksa

L'operazione consentirà al Gruppo di accelerare lo sviluppo della propria strategia di crescita in questa regione ad alto potenziale e di incrementare la propria presenza in Polonia

Prysmian Group ha completato l’acquisizione di Eksa, che ora controlla al 100%. Eksa opera come distributore di cavi energia per conto di Prysmian Group in Polonia dal 2002 e ha registrato vendite per oltre 40 milioni di euro negli ultimi dodici mesi.

L’operazione consentirà al Gruppo di accelerare lo sviluppo della propria strategia di crescita in questa regione ad alto potenziale e di incrementare la propria presenza in Polonia, per soddisfare le esigenze del mercato in termini di servizi logistici, supporto tecnico e gamma di prodotto. Prysmian opera in Polonia tramite Eksa dal 2002 in qualità di partner per importanti clienti nei settori Utilities e Trade&Installers, per soddisfare la domanda di cavi proveniente dal settore delle infrastrutture civili e industriali e per il miglioramento e il potenziamento delle reti di trasmissione e distribuzione di energia.







Con 9 stabilimenti in Europa centrale e orientale, Prysmian Group può contare su una presenza importante nella regione ed è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti, dai sistemi in cavo sottomarino ed interrato di alta e media tensione alle soluzioni in cavi speciali per un ampio spettro di applicazioni industriali estremamente specializzate incluso il settore delle energie rinnovabili, ai cablaggi per il settore delle costruzioni e per le telecomunicazioni.














Articolo precedenteL’economia circolare e sostenibilità: Bosch Rexroth punta su elettronica e oleodinamica
Articolo successivoLenovo punta sulla realtà ibrida e sostenibilità per le pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui