Primadonna vince il “Netcomm e-Commerce Award” grazie alla partnership con Retail Reply

Primadonna, azienda del settore retail fast fashion con oltre 400 punti vendita nel mondo, è stata premiata con il primo premio nella categoria Digital retailing e Omnicanalità alla ottava edizione di Netcomm E-commerce Award, dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico.

Il riconoscimento celebra i retailers che hanno digitalizzato i propri punti vendita fisici e integrato i diversi canali con l’e-commerce. Primadonna, grazie al supporto di Retail Reply, società del gruppo Reply che accompagna i retailer nel percorso di digitalizzazione ed omnicanalità, in meno di un anno ha lanciato due siti di shop online dedicati ai due brand di riferimento per il gruppo, un programma loyalty integrato e un app mobile, riuscendo così a costituire una vera esperienza omnicanale.







Seguendo l’obiettivo di Primadonna di trasformarsi da specialista in calzature ed accessori a retailer fast fashion, Retail Reply ha implementato una soluzione integrata con i canali on line in grado di gestire tutte le operazioni di negozio: Primadonna si è così dotata di un’infrastruttura tecnologica uniforme in grado di essere facilmente estesa agli oltre 400 store presenti in tutto il mondo. Oggi, infatti, un cliente Primadonna viene riconosciuto univocamente sia negli store fisici che in quelli virtuali, e può beneficiare di un assortimento allargato scegliendo di acquistare online con consegna in negozio o viceversa.

«Retail Reply nella realizzazione di questo progetto ha unito le proprie competenze nella consulenza e nella System Integration – ha commento Elena Previtera, executive partner di Reply – Primadonna ha così potuto beneficiare di una strategia digitale integrata e scalabile che ha coinvolto sia gli store fisici che l’e-commerce,  realizzando così la convergenza tra mondo fisico e digitale».

E Erika Finkelberg, head of digital di Primadonna, conclude: «per noi è un grande onore vincere questo premio dedicato alle eccellenze italiane digitali. È stata una grande sfida per la nostra Azienda, vinta grazie alla passione, al coinvolgimento e alla motivazione di tutti, dal nostro fondatore che ha reso questo possibile, alle business unit coinvolte nella realizzazione del progetto fino allo staff dei nostri negozi che, con profonda determinazione, si è tuffato nella trasformazione digitale».

 

 














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