Leonardo: in Canada una partnership per sicurezza e difesa

Leonardo, presente in Canada da oltre 50 anni con una forza lavoro composta da 400dipendenti altamente qualificati, cinque siti operativi e diversi centri di servizio per gli elicotteri, è stata selezionata per partecipare alla gara per l’addestramento di piloti militari Future Aircrew Training (Fact); inoltre, è alla guida del team che sta negoziando il futuro contratto per l’ammodernamento della flotta di elicotteri Sar Cormorant.

L’ex Finmeccanica ha recentemente costituito Leonardo Canada, che direttamente da Ottawa coordinerà le attività dell’azienda nel Paese, agendo come punto di riferimento per i clienti e gli stakeholder canadesi supportando lo sviluppo dei business, in linea con il piano industriale.







Guardando al futuro, l’approccio di Leonardo al mercato canadese è focalizzato sulla creazione di opportunità di lavoro qualificato e investimenti in nuove tecnologie nell’aerospazio, difesa e sicurezza, contribuendo concretamente alla crescita economica del Canada attraverso nuove opportunità di business. Le più significative per valore e caratteristiche, sono il programma Cormorant Mid-Life Upgrade (Cmlu) per l’ammodernamento della flotta elicotteristica dedicata alla ricerca e soccorso, e il programma Future Aircrew Training (Fact) un complesso mix di prodotti e servizi per l’addestramento dei piloti militari.

Inoltre, l’ex Finmeccanica sta dando al Canada supporto tecnologico, industriale e commerciale per le future attività spaziali attraverso la propria partecipazione in NorthStar Earth and Space tramite Space Alliance (formata dalle joint venture Telespazio e Thales Alenia Space). NorthStar è una società di servizi di informazione, con sede a Montreal, che sta sviluppando il più avanzato sistema satellitare al mondo per il monitoraggio dell’ambiente terrestre e la Space Situational Awareness.














Articolo precedentePrimadonna vince il “Netcomm e-Commerce Award” grazie alla partnership con Retail Reply
Articolo successivoLeonardo: contratto multimilionario in Canada per i radar a scansione elettronica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui