Potenziare il settore manufatturiero attraverso la trasformazione digitale. Scoprilo nei podcast di Ptc Italia

L'ascoltatore scoprirà come la tecnologia consenta di superare con successo le sfide quotidiane del mondo reale attraverso la voce di esperti ed aziende protagoniste del cambiamento

Si tratta di una serie di podcast bisettimanali disponibili sulle principali piattaforme digitali

Performance, competitività, sostenibilità, efficienza energetica, agilità ed inclusione sono solo alcuni dei benefici e delle sfide da affrontare in questo momento di cambiamento epocale. È possibile affrontare i temi della trasformazione digitale in ambito industriale e manifatturiero, condividendo esperienze e progetti di successo, per andare oltre la teoria? Trasformazione digitale è il nome di una serie di podcast creati da Ptc Italia in cui vengono analizzate le potenzialità del digitale e le possibilità di trasformare il fisico. Ptc, leader nel campo della trasformazione digitale da oltre 30 anni, guiderà l’ascoltatore in questo viaggio alla scoperta di come la tecnologia consenta di superare con successo le sfide quotidiane del mondo reale attraverso al voce di esperti ed aziende protagoniste del cambiamento. Il podcast in italiano aiuta a comprendere in modo chiaro come la tecnologia consenta di superare con successo le sfide che le realtà manifatturiere oggi devono affrontare per restare competitive e non rallentare il processo di innovazione e creazione del valore.

Nei diversi episodi disponibili è possibile ascoltare le best practice di chi ha già intrapreso il percorso di trasformazione digitale e scoprire come:







  • Co-creare i prodotti attraverso l’intelligenza acquisita dai dati di utilizzo
  • Interagire con i clienti in modo personalizzato
  • Offrire nuovi prodotti e servizi, sempre più all’avanguardia
  • Controllare la vera sostenibilità dei prodotti dalla progettazione al fine-uso e smaltimento
  • Imparare come con la realtà aumentata e il digital twin sia possibile migliorare la user experience dei clienti
  • Innovare e creare valore restando fedeli al proprio dna aziendale

Clicca qui per ascoltare i podcast su Spotify

Clicca qui per ascoltare i podcast sulle altre piattaforme














Articolo precedenteAnitec-Assinform: Piemonte in prima linea sull’Ia. Il mercato nella Regione vale più di 43 milioni
Articolo successivoWebuild si aggiudica commessa da 1,32 mld euro per linea ferroviaria in Sicilia. In arrivo 1.500 posti di lavoro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui