Tenova: una commessa da Baowu Group per il revamping di un sistema di automazione Pomini

L'azienda ha firmato due contratti col gruppo cinese col quale collabora dal 2001

Il sistema di Tenova nell'impianto di Baowu Steel Group

Baowu Steel, gruppo cinese leader nel settore siderurgico, ha siglato due contratti con Tenova per il revamping del roll shop dell’impianto di Baoshan, a Shangai. L’accordo prevede lo smontaggio, il riposizionamento e il revamping di cinque smerigliatrici a rullo Pomini, due caricatori automatici Pomini e del loro sistema di automazione. I dispositivi originali sono stati forniti all’azienda da Pomini Tenova nel 2008. Con questo revamping, il precedente sistema verrà trasferito nell’impianto di Baoshan Silicon. Il sistema attuale verrà aggiornato coi un più evoluto sistema di automazione, che integrerà le smerigliatrici e i loader e introdurrà soluzioni tecnologiche innovative per garantire i massimi livelli di sicurezza e qualità.

L’equipaggiamento di Pomini verrà infine aggiornato con tre nuove funzionalità:







  • il nuovo sistema di ispezione Inspekor3, dotato di Eddy Currents e Creeping Waves per verificare l’assenza di difetti;
  • il nuovo Continuous Profile Compensation (Cpc), per la misurazione e la correzione del profilo della smerigliatrice mentre è in azione
  • il Pomini Process Monitoring (Ppm), per ottimizzare i parametri del processo così da ottenere i risultati desiderati sulla superficie.

Ppm fa parte delle Digital Advanced Solutions di Tenova, destinate all’industria 4.0, che includono anche Tenova Edge, che consente di acquisire e processare dati per abilitare la manutenzione predittiva e il monitoraggio dello stato dei macchinari.

«È dal 2001 che abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione con Baosteel Group (ora Baowu Group), testimoniato da più 130 referenze, fra cui 99 smerigliatrici a rullo, 10 caricatori automatici e 11 operazioni di revamping. Questo nuovo ordine riconferma la fiducia che Baowu Group ripone in Tenova. Siamo fieri di aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi grazie alla nostre tecnologie», ha commentato Livio Taccani, direttore commerciale di Pomini Tenova.














Articolo precedenteDa Ego Energy una piattaforma che basata su IA per il monitoraggio degli ambienti industriali
Articolo successivoReply: il digital twin predittivo? È il paradigma dello smart manufacturing!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui