Il Pnrr al centro dell’International Cae Conference and Exhibition (17-19 novembre)

Alla 37sima edizione della manifestazione si parlerà di come il piano nazionale di ripresa e resilienza impatterà sul tessuto industriale del paese e di come utilizzare in maniera sostenibile le tecnologie chiave. Presenti il sottosegretario allo Sviluppo Economico Anna Ascani, il presidente della commissione industria del Senato Gianni Pietro Girotto, l’assessore alle attività produttive della Regione Veneto Roberto Marcato, oltre al Sindaco di Vicenza Francesco Rucco

Dal 17 al 19 novembre Vicenza ospiterà la 37esima edizione dell’International CAE Conference and Exhibition, intitolata Orchestrating digital transformation through simulation. Si farà il punto sui progetti in corso, sulle criticità e gli ostacoli, valutando anche come le imprese italiane stanno affrontando le opportunità, con un particolare focus sulla sostenibilità.

International Cae Conference and Exhibition sarà l’occasione per fare il punto sugli investimenti del Pnrr sul tessuto delle imprese e nei territori. Nella mattinata di apertura, una tavola rotonda condotta dal giornalista Luca De Biase vedrà la partecipazione del sottosegretario allo Sviluppo Economico Anna Ascani con un focus sulla transizione digitale e i tempi del Pnrr con particolare attenzione al mondo dell’industria privata. Parteciperanno anche il presidente della commissione industria del Senato, Gianni Pietro Girotto, l’assessore alle attività produttive della Regione Veneto Roberto Marcato e il sindaco di Vicenza Francesco Rucco.







Capire come utilizzare le tecnologie chiave in modo sostenibile, in modo armonioso, organico, coordinato e proporzionato agli obiettivi specifici dell’organizzazione e per reperire le competenze necessarie, creando o acquisendo loro – per sfruttare queste tecnologie al massimo delle loro potenzialità. Questa è la sfida per le aziende italiane, e non solo.

Tra gli ospiti, anche Paolo Bellutta, membro del Mars Science Laboratory della Nasa, il programma spaziale che ha portato diversi rover a esplorare Marte, parlerà delle sue esperienze come navigatore remoto sul Pianeta Rosso in una coinvolgente presentazione ispiratrice che mescola la sua vasta esperienza tecnica con l’appetito per avventura.














Articolo precedenteI piani di espansione di Doxee, l’azienda che digitalizza la fatturazione
Articolo successivoCasini (Unicredit): care imprese, ecco come ottenere il credito che vi serve per ripartire






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui