Pininfarina e Pama svelano il nuovo centro di lavoro

In occasione dell’Emo Trade Show 2019 di Hannover, la società specializzata in grosse alesatrici e fresatrici ha presentato Speedmat Vmt, disegnato in collaborazione con la design house italiana

Il centro di lavoro Speedmat Vmt

In occasione dell’Emo Trade Show 2019 di Hannover, Pama ha mostrato il nuovo centro di lavoro Speedmat Vmt, disegnato in collaborazione con Pininfarina. Riconosciuta globalmente per la tradizione e l’eccellenza tecnologica nel campo delle alesatrici, fresatrici e centri di lavoro, Pama ha rinnovato il design della nuova Speedmat Vmt. La società roveretana e Pininfarina hanno attentamente identificato le più strategiche aree di intervento attraverso un nuovo linguaggio di design capace di ottimizzare l’impatto visivo, l’ergonomia e l’interazione di utilizzo, mantenendo tuttavia inalterata la struttura dei costi di produzione dei macchinari.

Il design language della nuova Pama Speedmat Vmt è caratterizzato da elementi estetici semplici ed essenziali mirati a comunicare la precisione e la performance del centro di lavoro. La soluzione implementata si focalizza sul concetto di contrasto cromatico. Il rivestimento bianco applicato sulla facciata del macchinario ha lo scopo di attirare l’attenzione dell’osservatore, lasciando in secondo piano le aree più scure che sono le più operative e quindi le più inclini a sporcarsi. Il punto focale della nuova Speedmat Vmt risiede nel bordo smussato.




















Articolo precedentePoste Italiane debutta nel World e nell’Europe Dow Jones Sustainability Indices
Articolo successivoSurvey Ibm: per i consumatori i brand auto non hanno importanza






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui