Collaborazione Atti-Norgren per la distribuzione di moduli lineari in Italia

L'offerta dell'azienda italiana si arricchisce con assi lineari con trasmissione a cinghia, vite, cremagliera e anche con motori lineari

La collaborazione tra Atti e Norgren prevede sinergie tra cui momenti di formazione dedicati presso la sede Atti per dare a ogni operatore la “cassetta degli strumenti”

A partire dal 2024 Atti è partner di Norgren per la distribuzione di moduli lineari in Italia.
Con l’acquisizione di Bahr, Norgren ha integrato decenni di competenze ingegneristiche e di design di soluzioni di attuazione precise e affidabili. Questa scelta ha ampliato il portafoglio prodotti di Norgren, arricchendo la sua eccellenza nel settore pneumatico e idraulico – confermata da una storia che nel 2025 arriva ai suoi primi 100 anni – con tecnologie all’avanguardia negli attuatori lineari elettrici. Atti, riconosciuta per la profonda conoscenza tecnica e la capacità di fornire soluzioni su misura, è stata individuata come un partner ideale per distribuire questi prodotti innovativi, con un focus particolare sulla personalizzazione e l’eccellenza nel servizio. Grazie alla nuova collaborazione, l’offerta Atti si arricchisce con assi lineari con trasmissione a cinghia, vite, cremagliera, e anche con motori lineari: più di 30 nuovi codici prodotto diversi! Completa l’offerta la possibilità di fornire soluzioni multiasse customizzate e complete di accessori integrati.

La collaborazione tra Atti e Norgren prevede sinergie che si declineranno in tante e diverse
forme, tra cui momenti di formazione dedicati presso la sede Atti per dare a ogni operatore la “cassetta degli strumenti” indispensabile per usare al meglio ogni dispositivo e trarre il massimo dal suo impiego.







«Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Norgren», afferma Roberto Facchinetti, business development manager Atti. «Unire le forze con un marchio di tale prestigio ci permette non solo di arricchire la nostra offerta con attuatori lineari elettrici di alta qualità ma anche di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei clienti in termini di personalizzazione, innovazione e servizio».

Da parte sua, Riccardo Biancardi, distribution account manager di Norgren, condivide lo stesso entusiasmo: «La collaborazione con Atti rappresenta un passo fondamentale nella nostra strategia di espansione. Atti, con la sua comprovata esperienza e capacità di innovazione, è il partner ideale per portare le nostre soluzioni avanzate nelle mani delle industrie italiane, contribuendo alla loro crescita e al loro sviluppo».














Articolo precedenteAlla scoperta di Matix, l’IIoT per gli stampi di produzione di AzzurroDigitale Machine Integration
Articolo successivoLenovo: ricavi su del 3% nel Q3, a quota 15,7 miliardi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui