Palladio Holding rileva la maggioranza di Wisycom

La partnership ha l’obiettivo di supportare la crescita organica e lo sviluppo dell’azienda padovana nei mercati internazionali

I soci dell'azienda padovana Wisycom

Wisycom e Palladio Holding hanno sottoscritto un accordo che prevede l’ingresso di Pfh nel capitale sociale della società padovana con una quota di maggioranza. La collaborazione punta ad accelerare la crescita della società italiana nei mercati internazionali, supportando gli imprenditori nello sviluppo del business e nel consolidamento del posizionamento competitivo. Con sede a Tombolo (Padova), Wisycom produce e commercializza a livello mondiale sistemi professionali ad alto contenuto tecnologico ed è riconosciuta come uno dei principali player nel mercato delle apparecchiature wireless nel comparto audio professionale, in particolare nei segmenti broadcast, musica live, cinema e teatri. Grazie ad un team di ingegneri, altamente qualificato, la società progetta in Italia le più innovative e sofisticate soluzioni wireless per sistemi microfonici, monitor in-ear e reportage, utilizzando strumenti e software di ultima generazione. I sistemi progettati da Wisycom vantano clienti importanti come Cnn, Tf1, Zdf, Bbc, Nbc etc. Negli anni la società è riuscita a conquistare la presenza in applicazioni sportive prestigiose, quali ad esempio i circuiti internazionali di Formula 1, Formula E e di MotoGp, la finale del Super Bowl, il torneo Roland Garros, il Tour de France o eventi come la celebrazione del Capodanno a Times Square in New York. Wisycom è in forte crescita nel settore dello spettacolo mondiale: i suoi sistemi in-ear altamente innovativi garantiscono performance di alto livello tra gli artisti e gruppi musicali impegnati in tournee internazionali e la sua tecnologia assicura a chi opera nel mondo cinematografico, prestazioni degne di riconoscimenti autorevoli (e.g. l’Oscar al miglior sonoro con il film “Bohemian Rhapsody”).

Wisycom si prepara a chiudere il 2022 con ricavi per oltre 10 milioni di euro di cui l’export rappresenta già oltre il 90% del volume d’affari, che hanno beneficiato della forte crescita internazionale degli ultimi anni, culminata con la recente apertura di una filiale commerciale in Usa. La partnership tra Palladio e Wisycom ha l’obiettivo di supportare la crescita organica e lo sviluppo dell’azienda per strutturarla ulteriormente sia dal punto di vista produttivo che industriale. In particolare, grazie al suo ruolo di partner strategico e facendo leva sulle competenze complementari della nuova compagine societaria, Palladio affiancherà i soci di Wisycom in un percorso di sviluppo che prevede anche nuove acquisizioni mirate a consolidare il posizionamento della società nei mercati internazionali e nei segmenti con maggiori prospettive di crescita, come ad esempio il settore degli eventi live.







Nicola Iorio, managing partner di Palladio Holding che ha seguito l’operazione con Nadia Buttignol, partner di Pfh, ha dichiarato: «Siamo entusiasti ed onorati di entrare nell’azionariato di un’eccellenza come Wisycom ed iniziare un percorso di crescita insieme ai suoi soci, con i quali vi è un forte allineamento di valori e visione imprenditoriale. Abbiamo già investito nel settore dell’audio professionale e conoscevamo l’azienda, una realtà unica e con un enorme potenziale di sviluppo. L’obiettivo è lavorare fianco a fianco per rafforzare ulteriormente il valore differenziante e innovativo di Wisycom e accompagnarla in questa nuova fase di espansione internazionale in un settore che presenta importanti trend di crescita».

I soci di Wisycom hanno dichiarato: «Wisycom è un esempio di eccellenza italiana e di innovazione tecnologica. E questo anche grazie ad una squadra vincente e affiatata che intendiamo ulteriormente ampliare e rafforzare nei prossimi mesi per supportare la crescita attesa del volume di affari. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo importante capitolo della storia di Wisycom con Palladio, di cui abbiamo molto apprezzato l’approccio dei suoi manager, che oltre a riconoscere i risultati e le prospettive di crescita del nostro business, hanno saputo capire l’unicità delle nostre persone. Un approccio industriale che Palladio ha consolidato anche grazie ai molti progetti di aggregazione in settori simili al nostro, bagaglio che sarà messo a sistema per contribuire ad aumentare la nostra competitività su scala globale».

 














Articolo precedenteFondazione Cortina, partnership con Leitner, Prinoth e Demaclenko
Articolo successivoThales Alenia Space contribuirà allo sviluppo di Rev1, la fabbrica spaziale di Space Cargo Unlimited






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui