Paessler: l’aggiornamento della soluzione di monitoraggio Prtg estende la sicurezza agli ambienti Ot

Opc Ua Server permette agli amministratori Ot e agli operatori di impianto di monitorare le infrastrutture attraverso la propria architettura di supervisione e controllo

Paessler ha potenziato la sua piattaforma Prtg, una soluzione di sicurezza per il monitoraggio della rete, introducendo l’estensione Prtg Opc Ua Server. Quest’ultima è progettata tenendo a mente le esigenze di chi opera nell’industria: i team di sicurezza ora potranno ottenere informazioni utili sia dal monitoraggio dell’It sia dell’Ot attraverso i propri sistemi di supervisione e controllo (come Scada, Mes, Dcs).

Insieme a Paessler Prtg, Opc Ua Server permette agli amministratori Ot e agli operatori di impianto di monitorare le infrastrutture attraverso la propria architettura di supervisione e controllo. Opc Ua Server estende il campo di applicazione di Paessler Prtg garantendo una visione d’insieme completa su vari elementi It e Ot all’interno di sistemi con capacità Opc Ua. Ulteriori benefici sono le notifiche centralizzate tramite gli esistenti processi di alerting, l’arricchimento dei dati del controllo qualità con dati provenienti dai componenti It/Ot e la gestione interattiva degli allarmi condivisa tra personale IT e OT. In un primo momento, questa estensione di prodotto funzionerà esclusivamente con Paessler Prtg Network Monitor con manutenzione attiva. Prossimamente, la copertura sarà estesa anche a Paessler Prtg Hosted Monitor e a Paessler Prtg Enterprise Monitor.







Poiché le necessità del mondo Ot sono molteplici, Opc Ua Server è declinato su tre livelli con costi differenziati in base alle funzionalità e proposti in formula di abbonamento. La nuova estensione di prodotto è già disponibile ed è possibile richiedere quotazioni contattando il servizio clienti di Paessler. I clienti di Paessler Prtg abbonati a Opc Ua Server riceveranno dal team di Paessler un supporto completo, compreso l’accesso ai materiali di formazione.

«Siamo felici di lanciare OPC UA Server, la nostra prima estensione di prodotto per Paessler Prtg», dichiara Helmut Binder, ceo di Paessler. «Con la continua evoluzione del nostro portfolio prodotti riconosciamo l’importanza di ampliare le nostre soluzioni per soddisfare le specifiche necessità dei clienti del settore industriale. Questa estensione di prodotto dimostra il nostro impegno nell’offrire soluzioni all’avanguardia, che rispondono alle richieste del mondo dell’Ot».

«Crediamo che OPC UA Server aiuterà i clienti del settore industriale a ottenere una visione d’insieme completa di reti e ambienti industriali, con una conseguente riduzione dei tempi di inattività e, quindi, un miglioramento delle infrastrutture degli impianti», afferma Johannes Liegert, product manager IoT e industry di Paessler. «Utilizzando Paessler Prtg con questa estensione di prodotto, gli operatori e gli ingegneri hanno a disposizione più dati e, dunque, possono prendere decisioni migliori».














Articolo precedenteGiulio Viale nuovo direttore generale di Stellantis Financial Services Italia
Articolo successivoCarbon Dls per il biomedicale: la stampa 3D di organi e protesi spiegata da Xometry






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui