Tutti i lettori invitati al webinar Industria Italiana-Oracle sui segreti della supply chain! Ci saranno anche le testimonianze di Marazzi, Alcar Ruote e altre aziende. Modera il direttore Filippo Astone

La riarticolazione della supply chain è oggi il tema più importante per l'universo dell'industria e per tutto il mondo di tecnologie abilitanti che la alimentano. Resilienza è la parola chiave. Non solo il Covid, ma soprattutto le trasformazioni in corso dell'economia, della digitalizzazione e del commercio internazionale impongono cambiamenti che, se cavalcati bene, possono creare nuovi modelli di business e opportunità di sviluppo. In un evento di un'ora circa, è possibile acquisire le principali conoscenze su come: prendere decisioni più accurate e più rapidamente; connettere e accelerare la pianificazione, ottenere trasparenza

Filippo Astone, direttore di Industria Italiana

Le nuove tecnologie consentono la comunicazione istantanea fra tutti gli attori della catena del valore e aprono enormi opportunità anche alle pmi. La logistica – vero abilitatore del 4.0 – assume un ruolo strategico e implica una capacità perfetta di fare pianificazione. Ma tutte queste complessità devono essere tenute assieme dal software.

Clicca qui per iscriverti al webinar

Autotrasportatori che si trasformano in provider di servizi a valore aggiunto. Produttori di piastrelle che commercializzano nel mondo, grazie ad operatori logistici esternalizzati. Produttori di ruote per autoveicoli in simbiosi con sviluppatori di software. Il rovesciamento dei modelli di business e delle supply chain passa per l’utilizzo sempre più universale di AI, IoT, Cloud eBlockchain, che con un approccio SaaS sono disponibili non più solo per le multinazionali globali, ma anche per realtà di media taglia, abilitando possibilità finora impensate.







Simone Marchetti, Business Development Manager, Digital Supply Chain Solutions di Oracle Italia

Cloud community: ecco i fattori abilitanti delle nuove organizzazioni, per stimolare improcrastinabili cambiamenti endogeni e rispondere alle sollecitazioni esogene – Covid e non solo. Simone Marchetti, Business Development Manager, Digital Supply Chain Solutions di Oracle Italia, ci racconta la rivoluzione in atto nei mercati.

Grazie alla mobilty e alla digitalizzazione si sono accorciati di colpo i rapporti tra le aziende di ogni tipo e natura e i consumatori finali, aprendole alle possibilità dei nuovi modelli di business digitali. La crisi Covid è stata ed è tuttora un potente acceleratore di tendenze finora rimaste sotterranee, costringendo molte imprese a fare i conti con sé stesse.














Articolo precedenteIl cluster Comet parteciperà al progetto europeo AI Regio
Articolo successivoBanca Ifis raggiunge i target: utile di 52,3 milioni nei primi 9 mesi dell’anno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui