One Works si aggiudica in collaborazione con Mlead la progettazione architettonica della nuova Tel Aviv Metro M3

One Works, studio globale di architettura e ingegneria, guiderà la progettazione architettonica di 25 nuove stazioni e dei relativi spazi pubblici della nuova Tel Aviv Metro M3, lavorando con Mlead, joint venture di cui fanno parte i consulenti israeliani Inproject Davelman Perzlina, Mahod Engineering e la società francese di ingegneria e project management Artelia – si è aggiudicata la gara internazionale per la progettazione e la gestione della costruzione della nuova linea della metropolitana di Tel Aviv. L’assegnazione del contratto è stata annunciata ufficialmente dalla Nta-Metropolitan Transit System, l’agenzia governativa che sovrintende allo sviluppo dei trasporti.

Con un tracciato semicircolare, la linea M3 si estenderà per 39 km e includerà importanti stazioni di interscambio con la linea M1 Blu a Glilot e Holon Yoseftal, nonché con la linea M2 Marrone a Kfar Ganim. Una volta completata, offrirà un collegamento senza precedenti a circa 480.000 passeggeri giornalieri, alle principali zone di occupazione e all’aeroporto internazionale di Israele all’interno dell’area metropolitana. Il progetto della metropolitana di Tel Aviv in Israele si distingue per essere il più importante progetto di trasporto pubblico della nazione. Promette una trasformazione dell’infrastruttura di trasporto regionale, con una miriade di benefici per la popolazione. Tra questi, il miglioramento della mobilità, la semplificazione dell’accesso ai centri di lavoro, la riduzione delle emissioni veicolari e il miglioramento complessivo della qualità della vita dei cittadini israeliani. Inoltre, la metropolitana punta a migliorare il paesaggio urbano di 9 distretti lungo la linea. È previsto l’inserimento di elementi architettonici e di design urbano sostenibile di alto livello, che si integrano perfettamente con i miglioramenti del trasporto. Tali iniziative sottolineano la missione generale della metropolitana: promuovere nuovi poli di sviluppo e amplificare la disponibilità di immobili di prima scelta e accessibili all’interno della metropoli.







La linea M3 fa parte di un masterplan di tre linee (M1, M2 e M3) che prevede un investimento totale di circa 20 miliardi di euro. Complessivamente, l’importante progetto prevede l’introduzione di 150 km di rete di transito sotterranea, 109 stazioni, 24 comuni integrati e quattro depositi. Il costo totale stimato per l’infrastruttura è di circa 40 miliardi di euro. A completamento dell’opera, Tel Aviv prevede un sostanziale incremento dell’utilizzo dei trasporti pubblici pari al 30%, che si tradurrà in un numero di passeggeri giornalieri pari a due milioni.














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