Apax compra Lutech

Secondo il ceo Tullio Pirovano «La significativa esperienza di Apax sarà la forza per dare nuovo impulso ai nostri ambiziosi piani di crescita»

Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech

La società di private equity Apax ha siglato un accordo per l’acquisizione di Lutech, fra i principali fornitori italiani di servizi e soluzioni IT. I fondi Apax succedono a One Equity Partners, che aveva acquisito Lutech nel 2017.

I fondi Apax, in collaborazione con il management team di Lutech, porteranno avanti il percorso di crescita dell’azienda, organica e per acquisizioni, concentrandosi sull’espansione di fattori chiave di valore, come l’offerta di digital services, e allo stesso tempo accelerando la strategia di M&A.







«Sono lieto che i fondi Apax investiranno in Lutech», ha dichiarato Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech. «Negli anni, Lutech è diventata un attore di primo piano in Italia con un’autentica offerta end-to-end a supporto dell’evoluzione digitale dei Clienti. La significativa esperienza di Apax sarà la forza per dare nuovo impulso ai nostri ambiziosi piani di crescita. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i professionisti del Gruppo Lutech e in particolare il management team per l’instancabile lavoro svolto durante questi mesi complessi, che oggi ci ha permesso di intraprendere questo nuovo percorso».

«I fondi Apax hanno un solido track record di investimenti nel mondo dei servizi IT un mercato che beneficia di trend di crescita consolidati», ha commentato Gabriele Cipparrone, partner di Apax. «Lutech occupa una posizione di leadership in questo settore in Italia e siamo entusiasti delle prospettive della società. Non vediamo l’ora di lavorare con il team Lutech per accelerare la crescita attraverso lo sviluppo organico e le acquisizioni, basandoci sulle capacità di digital transformation dell’azienda, sulle soluzioni proprietarie distintive e sulla solida reputazione nel settore».














Articolo precedentePer Carbon Disclosure Project Sofidel è leader globale per il coinvolgimento dei fornitori nella sostenibilità ambientale
Articolo successivoInfor e Altea In rafforzano la partnership per accelerare sul cloud






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui