Omron ottiene il riconoscimento Silver Class agli S&P Global Sustainability Awards

Omron ha ottenuto il riconoscimento Silver Class agli S&P Global Sustainability Awards, che evidenziano le prestazioni in ambito sostenibilità delle aziende più importanti del mondo. Con sede negli Stati Uniti, S&P Global è uno dei fornitori leader in ambito di ricerca e rating nel settore Sri (Socially Responsible Investment). 

S&P Global valuta circa 7.500 società importanti a livello globale in materia di Ambiente, Sociale, Governance ed Economia. Le aziende all’interno del top 15% di ciascuno dei 61 settori sono elencate nel Sustainability Yearbook 2022 per le loro eccezionali iniziative di sostenibilità (83 aziende giapponesi, tra cui Omron, vi sono state incluse). Le aziende che conseguono un punteggio Esg S&P Global compreso tra l’1% e il 5% rispetto al punteggio delle aziende con le migliori performance nel proprio settore sono classificate Silver Class (quest’anno sono state riconosciute come tali 7 società giapponesi, tra cui Omron). 







Omron è stata giudicata molto performante in materia di Ambiente, Economia e Sociale. In materia di Ambiente, Omron sta rafforzando il proprio impegno per analizzare i rischi e le opportunità che il cambiamento climatico può avere sulla propria attività e divulgare le informazioni rilevanti in conformità alle linee guida TCFD, che supporta dal febbraio 2019. Allo stesso tempo, dispone di diversi set di dati ambientali garantiti da terze parti indipendenti. Anche nei settori Economia e Sociale, Omron sta procedendo nel rivelare le proprie iniziative in ambito di gestione della supply chain e diversity & inclusion per migliorarne ulteriormente la trasparenza. 

«Sono entusiasta di sapere che Omron ha ottenuto la classificazione Silver Class da una delle principali organizzazioni mondiali di valutazione della sostenibilità», afferma Yue Liu, senior general manager del Sustainability Office di Omron. «Siamo particolarmente onorati che abbiano riconosciuto i nostri progressi nella realizzazione di un’azienda a zero emissioni di carbonio. Gli stakeholder si aspettano che le aziende svolgano un ruolo più importante nel raggiungimento dello sviluppo sostenibile della società, il che le sottopone a un crescente controllo ma, nonostante ciò, OMRON continuerà a impegnarsi per realizzare una società migliore e più sostenibile, e collaboreremo con i nostri partner commerciali per risolvere i problemi sociali attraverso la pratica dei principi OMRON».














Articolo precedenteally Consulting e FasThink uniscono le forze per accelerare la digital transformation del manifatturiero
Articolo successivoVolkswagen riutilizza le batterie per trasformarle in stazioni di ricarica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui