ally Consulting e FasThink uniscono le forze per accelerare la digital transformation del manifatturiero

I progetti mirano a riqualificare i processi di “fabbrica” e di monitoraggio delle performance degli impianti ottimizzando la raccolta dati sul campo

Paolo Aversa, managing director di ally Consulting

FasThinkally Consulting, hanno potenziato la loro collaborazione per supportare la trasformazione digitale nell’ambito della produzione e della logistica 4.0. La partnership fra ally Consulting e FasThink ha come finalità l’affiancamento delle aziende di medie e grandi dimensioni nello sviluppo di un percorso duraturo di cambiamento, un’occasione concretamente realizzabile di trasformazione digitale, che parte dalla definizione del contesto di sviluppo, per arrivare alla finalizzazione della soluzione tecnologica nell’”ultimo miglio”, passo dopo passo, in modo innovativo e sostenibile nel tempo.

In particolare, per le aziende manifatturiere i progetti riguardano la riqualificazione e il ridisegno dei processi di “fabbrica” e di monitoraggio delle performance degli impianti, attraverso l’ottimizzazione della raccolta dati sul campo che conduce a una riduzione dei margini di errore e a un aumento dell’efficienza.







L’approccio human-centered di ally Consulting, che valorizza la sinergia tra processi, persone e tecnologie smart, per creare una user experience che renda l’ambiente lavorativo sicuro, armonioso e fluido, si combina con l’offerta di FasThink di tecnologie per il magazzino come sistemi wireless pick to light, eKanban sensor, Rfid, Amr mobile robot e IoT, per offrire una risposta concreta e performante sia a livello gestionale che tecnologico, fino “al bordo macchina”. I clienti avranno a disposizione un network di consulenti e di tecnici altamente qualificati per supportarli day by day nelle loro attività e formazione per ottimizzare risorse e performance dell’azienda.

Proprio in questo panorama si è concretizzato un progetto in linea con le direttive di Industria 4.0 con un’azienda nel settore della meccanica, dove, attraverso la connessione tra linee di produzione e sistema gestionale Erp si è ottenuto un sensibile miglioramento dell’efficienza dei processi produttivi e il loro monitoraggio in tempo reale. Un progetto condiviso e di successo che ha portato a eccellenti risultati in termini di fattibilità, performance e sostenibilità.

«Fin dall’inizio la partnership strategica con ally Consulting ha avuto l’obiettivo di unire le forze per portare maggiore valore aggiunto al mercato negli ambiti in cui rispettivamente operiamo. In particolare, come FasThink mettiamo a disposizione un know-how di primordine nella soluzione delle criticità It “dell’ultimo miglio” e “bordo macchina”, oltre a sistemi e tecnologie di nuova generazione tra i più innovativi per il manufacturing e la logistica wireless 4.0», spiega Marco Marella, general manager di FasThink.

«Siamo orgogliosi di continuare la collaborazione con FasThink. La nostra è una forte alleanza che ha l’obiettivo di offrire ai clienti un unico interlocutore in grado di supportarli in modo completo in tutto il processo di digitalizzazione del magazzino e della produzione, offrendo competenze in ambito funzionale e tecnologico di elevata qualità», afferma Paolo Aversa, managing director di ally Consulting.














Articolo precedenteLeonardo Uk e Mitsubishi Electric continuano lo sviluppo della tecnologia radar Jaguar per i caccia Tempest
Articolo successivoOmron ottiene il riconoscimento Silver Class agli S&P Global Sustainability Awards






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui