Nuova Defim (Feralpi Group) acquisisce Saexpa

«Grazie a Saexpa muoviamo un deciso passo avanti verso l’internazionalizzazione nel segno della qualità», afferma Alberto Messaggi, ad di Nuova Defim

Il management di Nuova Defim e Saexpa

Nuova Defim, azienda fa parte di Feralpi Group che produce reti e recinzioni cancellate, ha acquisito Saexpa, azienda spagnola specializzata nelle soluzioni destinate al mondo della logistica e, più specificatamente, delle scaffalature per magazzini verticali e soluzioni di stoccaggio. Saexpa ha due stabilimenti produttivi a Barcellona e Ripoll e serve clienti in 30 Paesi. Nel 2021, ha chiuso l’anno con 16 milioni di euro di fatturato. 

L’acquisizione rappresenta per Nuova Defim non solo una leva di sviluppo internazionale e di verticalizzazione ma anche una possibilità di valorizzare e ottimizzare il proprio know how industriale in sinergia con le competenze di Saexpa e con la forte personalizzazione di prodotti e servizi che la contraddistinguono.







«Con questa operazione il Gruppo Feralpi rafforza la propria business unit dei prodotti diversificati in linea con il piano industriale che comprende l’ottimizzazione del mix di prodotto e dei segmenti, la massimizzazione della quota di mercato ed il rafforzamento del livello di servizio ai clienti. Grazie all’acquisizione di Saexpa attraverso Nuova Defim, ciascuno di questi tre obiettivi è in pieno target», commenta Giovanni Pasini, consigliere delegato del Gruppo Feralpi e presidente di Nuova Defim.

«Grazie a Saexpa muoviamo un deciso passo avanti verso l’internazionalizzazione nel segno della qualità», afferma Alberto Messaggi, amministratore delegato di Nuova Defim. «Saexpa è una eccellenza nel settore di riferimento – quello della logistica e delle scaffalature – ed è un leader riconosciuto per prodotto e servizio. Non solo: possiamo così ampliare la nostra gamma produttiva e trovare un più forte assetto produttivo in grado di generare anche nuove opportunità commerciali attraverso soluzioni tecniche in risposta alle esigenze dei clienti. Saexpa e Nuova Defim sono affini perché entrambe molto flessibili, lavorano con un alto livello di personalizzazione e possono contare su asset impiantistici complementari, tecnologicamente moderni e ad alta capacità produttiva».














Articolo precedenteUcimu: calo del 3% degli ordini di macchine utensili nel Q1 2022
Articolo successivoNasce Security Embedded, la start-up di Ateneo che protegge gli IoT






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui