NTT: al via la nuova divisione Global Data Center

Il fornitore di servizi IT leader nel mondo ha raccolto in un'unica piattaforma internazionale 160 data center presenti in più di 20 paesi e nelle quattro region Americhe, Apac, Emea e India

È nata la nuova divisione Global Data Center di Ntt Ltd., fornitore di servizi IT leader nel mondo. La divisione neonata incorpora e-shelter, Gyron, Netmagic, Ntt Indonesia Nexcenter, RagingWire e altre aziende in area data center, precedentemente sotto il brand Ntt Communications.

 







Tutto sul Global Data Center Ntt

In una nota emessa dalla società si legge che Global Data Center costituisce una delle più grandi piattaforme di data center a livello globale, con più di 160 data center dislocati in più di 20 Paesi e quattro region (Americhe, Apac, Emea e India) in grado di fornire ai clienti e ai partner di Ntt Group l’accesso al più potente ecosistema digitale di portata globale e con competenze locali. In particolare, l’offerta comprende l’accesso a molteplici fornitori cloud, a un’ampia varietà di fornitori di Internet Exchanges e di reti di telecomunicazioni, tra cui la rete proprietaria IP global di primo livello, IPv6 compliant.

Nella nota si legge che la nuova piattaforma globale consentirà ai clienti di avere accesso a una gamma completa di soluzioni tecnologiche (dai data center e dalle infrastrutture di rete fino alle applicazioni) e servizi full-lifecycle (dai servizi di consulenza e implementazione fino alla gestione continuativa) gestiti end-to-end. Ntt Ltd., si legge sempre nel comunicato, possiede una vasta competenza nella creazione di data centre tecnologicamente avanzati con un basso Total cost of ownership (Tco) ed elevata ridondanza. La presenza globale di Ntt Ltd. supporta e abilita soluzioni end-to-end offrendo, al contempo, la flessibilità necessaria per bilanciare i carichi IT critici dei clienti tra le varie sedi.

Un unico partner per i clienti del mondo

«Siamo consapevoli delle sfide che i nostri clienti devono affrontare durante il loro percorso di trasformazione digitale», ha affermato Ryuichi Matsuo, Executive Vice President della divisione Global Data Centers di Ntt Ltd.. «Avere un unico partner in ambito data center in grado di soddisfare i requisiti globali consente ai nostri clienti di raggiungere più facilmente i propri obiettivi di business, in un momento in cui l’ingente utilizzo di cloud e dati sta spingendo verso una crescente domanda di maggiore capacità dei data center. Per questo motivo, abbiamo riunito le nostre aziende di data center nel mondo in un’unica entità capace di offrire una gamma completa di soluzioni e servizi data center end-to-end per fare fronte alle richieste dei nostri clienti

Ntt: chi è, cosa offre

Ntt Ltd. è una delle principali aziende mondiali di servizi tecnologici. Il Gruppo collabora con le organizzazioni di tutto il mondo per dare forma e raggiungere gli obiettivi di business attraverso soluzioni tecnologiche intelligenti .Nella nota si legge “intelligenza (per Ntt, ndr.) significa data driven, connettività, digitale e sicurezza”. Come fornitore Ict globale Ntt conta più di 40mila persone all’interno di un ambiente dinamico ed eterogeneo che si estende in 57 Paesi e che vanta una presenza attiva in 73 Paesi, fornendo servizi in più di 200 paesi. 

 

 

 

 














Articolo precedenteIbm. È record: 9262 brevetti nel 2019
Articolo successivoNovembre freddo per l’industria italiana






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui