Nord Drivesystems aumenta l’efficienza dei suoi motori e ne abbassa il Tco

Il nuovo modello offre un’elevata densità di potenza e porta il concetto LogiDrive per l'intralogistica a un nuovo livello

Il motore sincrono Ie5+ e i rispettivi sistemi LogiDrive sono disponibili dal secondo trimestre del 2020.
Il motore sincrono Ie5+ e i rispettivi sistemi LogiDrive sono disponibili dal secondo trimestre del 2020.

Il nuovo motore sincrono a magneti permanenti Ie5+ di Nord Drivesystems offre un’elevata densità di potenza in uno spazio di installazione ridotto. Il motore può essere montato direttamente o con accoppiamenti secondo le norme Nema o Iec e inizialmente verrà introdotto in una taglia per gamme di potenza da 0,35 a 1,1 kW con coppia continua da 1,6 a 4,8 Nm e velocità da 0 a 2.100 min-1.
La gamma verrà gradualmente estesa con altre taglie e potenze. Il suo ambito di applicazione ideale è all’interno di ambienti sensibili all’igiene: è facile da pulire, resistente alla corrosione e lavabile. In opzione sono disponibili il trattamento superficiale nsd tupH e la classe di protezione Ip69K, oltre a un freno meccanico integrato. Un encoder integrato fa parte invece della dotazione standard.

Grazie allo speciale design al suo funzionamento con l´inverter, la stessa variante del motore può essere utilizzata in tutto il mondo, indipendentemente dalla tensione di rete o dalle normative locali sull’efficienza energetica.







Ie5+ può essere combinato con tutti i riduttori e con l’elettronica di azionamento Nord in un sistema modulare, completando il concetto di successo LogiDrive. Le varianti standardizzate del motoriduttore sono state sviluppate per l’uso nell’intralogistica, nella
logistica dei pacchi e nella tecnologia aeroportuale, e garantiscono un valido compromesso fra efficienza energetica e riduzione delle varianti.














Articolo precedenteCavi Lapp: certificati anche per il mercato Usa
Articolo successivoSiemens Nx Sketch: l’A.I. applicata allo sketching Cad






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui