Cavi Lapp: certificati anche per il mercato Usa

Il marchio Ul attesta la conformità dei prodotti alle norme vigenti negli Stati Uniti

Ölflex Power Multi è un cavo di controllo e comando con rivestimento in speciale Pvc conforme ai più severi standard Ul, per assemblaggi flessibili da 600V. Particolarmente adatto per essere utilizzato in condizioni estreme, a contatto con oli in ambienti industriali difficili o all'aperto.
Ölflex Power Multi è un cavo di controllo e comando con rivestimento in speciale Pvc conforme ai più severi standard Ul, per assemblaggi flessibili da 600V. Particolarmente adatto per essere utilizzato in condizioni estreme, a contatto con oli in ambienti industriali difficili o all'aperto.

Con sede a Desio, in provincia di Monza Brianza, Lapp è la filiale italiana della multinazionale tedesca, che combina la forza di un gruppo internazionale con la solidità di una conduzione familiare: nata nel 1959, oggi conta 4.600 dipendenti, 25 siti produttivi e un fatturato di 1.222 milioni di euro.

L’azienda è specializzata nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione e distribuisce cavi, pressacavi, connettori e accessori per un ampio campo di applicazioni industriali. Al fine di offrire un reale valore aggiunto ai propri clienti che esportano nel Nord America, che rappresenta di fatto il mercato più importante per il Made in Italy, Lapp dedica la massima attenzione agli aspetti normativi, offrendo un’ampia gamma di cavi, pressacavi e connettori certificati UL. Riconosciuto a livello mondiale, il marchio UL attesta la conformità dei macchinari industriali alle norme vigenti negli Stati Uniti e ne verifica l’idoneità in relazione ai potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici.







«Uno degli aspetti molto spesso considerati secondari nel processo di progettazione ed installazione di attrezzature e macchine, sia in un contesto industriale che commerciale, è la selezione del cavo più idoneo», spiega Gaetano Grasso, Head of Product Management and Marketing di Lapp. «Questo potrebbe, in realtà, avere ricadute molto onerose per il costruttore e per tutte le parti coinvolte nel processo. Dal crescente aumento di cause legali e di contenziosi con le compagnie assicurative, infatti, emerge chiaramente come anche i cavi stiano assumendo un ruolo sempre più cruciale in presenza di codici e requisiti normativi differenti, che incidono in maniera determinante sulle installazioni elettriche dei macchinari».

La certificazione Ul, insomma, consente a Lapp di poter fornire i suoi cavi ai produttori di macchinari e prodotti destinati al mercato americano, garantendo la sicurezza e la conformità agli standard del mercato. Di seguito, una lista dei cavi Lapp che vantano il marchio Ul:

  • Ölflex Ccontrol Tm: cavo di controllo e comando certificato Ul, Tc-Er, Wttc, (Ul) Mtv per posa fissa
  • Ölflex Chain Tm: cavo di controllo e comando altamente flessibile Tc-Er, Mtw, Wttc, Cic/Tc
  • Ölflex Servo 7tce e Fd 7tce: cavi per servomotori schermati.
  • Ölflex Power Multi: cavo di controllo e comando con rivestimento in speciale Pvc per assemblaggi flessibili da 600V.
  • Unitronic 300: cavo per segnali e sensori/attuatori
  • Etherline Pn Cat.7: cavo industrial ethernet cat.7, conforme alle linee guida Profinet













Articolo precedenteEurostands rappresenterà il design Made in Italy al China Beauty Expo
Articolo successivoNord Drivesystems aumenta l’efficienza dei suoi motori e ne abbassa il Tco






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui