La pandemia non rallenta Nord Drivesystems, che potenzia i suoi investimenti

I risultati positivi nel 2019 hanno spinto l'azienda a proseguire le attività di sviluppo già pianificate

Maxxdrive Xt è ottimizzato per le applicazioni con un elevato limite di potenza termica.

Nord Drivesystems è un’azienda che produce e distribuisce tecnologia di azionamento con un fatturato che nel 2019 ha raggiunto i 750 milioni di euro, in crescita rispetto ai 700 dell’anno precedente.
L’emergenza sanitaria non ha frenato i piani di investimento di Nord che ha annunciato di proseguire come da programma le sue strategie. Nello specifico, l’azienda sta espandendo la capacità dei suoi uffici a Suzhou, in Cina, di 2.400 mq e sta estendendo le aree di assemblaggio di riduttori industriali e di logistica come anche il reparto verniciatura del sito statunitense ubicato a Waunakee.
In Europa, invece, Nord ha completato i lavori sulla nuova fabbrica di motori che sorge a Wiechlice, in Polonia, mentre nello stabilimento di Nowa Sól, è attualmente in costruzione un’area addizionale di 10.000 mq per la produzione, l’assemblaggio e la logistica. I lavori saranno completati entro la fine del 2020. Nel 2021 l’azienda prevede di costruire un
magazzino automatizzato per piccole parti, stazioni di imballaggio, un edificio per la logistica e le relative aree di ricevimento merci e spedizione merci presso in sito di Bargteheide.
Per quanto riguarda i prodotti, Nord ha annunciato il motore elettrico sincrono Ie5+, che pensato per le esigenze del settore dell’intralogistica, e un nuova applicazione, Nordcon App, una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza per tutti i suoi azionamenti.  La serie di riduttori industriali Maxxdrive è stata completata con Maxxdrive Xt, ottimizzato per le applicazioni con un elevato limite di potenza termica.














Articolo precedenteLa smart supply chain è al centro del webinar organizzato da Abb per il 9 luglio
Articolo successivoLeap4Sme, il progetto europeo per l’efficienza energetica nelle Pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui