Nord Drivesystem: maggiore efficienza energetica con il nuovo motore sincrono

La serie IE5+ è una soluzione di sistema con riduttori e inverter adatti in modo particolare per l’intralogistica

Nord Drivesystem IE5+

Nord Drivesystems, azienda che sviluppa, produce e distribuisce tecnologia di azionamento, ha elaborato un nuovo motore sincrono che ha un’efficienza energetica significativamente più elevata (IE5+). Esso completa le varianti dei motoriduttori standardizzate dei sistemi LogiDrive ed è particolarmente adatto per ridurre il numero di varianti. Ciò rende il motore sincrono IE5+ particolarmente adatto per l’uso nell’intralogistica.

Il motore sincrono a magneti permanenti a risparmio energetico di ultima generazione ha delle perdite considerevolmente minori dell’attuale serie IE4. Il motore liscio senza ventilatore raggiunge la sua elevata efficienza, che a volte è significativamente superiore alla classe di efficienza IE5, attraverso un’ampia gamma di coppia – ed è particolarmente adatto per il funzionamento nel regime a carico parziale. Il compatto motore IE5+ offre un’elevata densità di potenza in uno spazio di installazione minore e verrà inizialmente introdotto in una taglia per gamme di potenza da 0,35 a 1,1 kW con coppia continua da 1,6 a 4,8 Nm e velocità da 0 a 2.100 min-1. Il motore può essere montato direttamente secondo le norme Nema o Iec. In opzione sono disponibili un encoder integrato e un freno meccanico integrato.







Grazie alla coppia costante in ampio range di velocità, i motori IE5+ permettono una riduzione mirata delle varianti. Ciò minimizza le spese di gestione e permette di ottenere processi di produzione, logistica, stoccaggio e assistenza più snelli. La nuova generazione di motori IE5+ combina i benefici di un sistema modulare e di una maggiore efficienza con le possibilità di riduzione delle varianti che si ripaga in un breve tempo. Il nuovo motore IE5+ può essere combinato con i riduttori e l’elettronica di azionamento Nord in un sistema modulare e sarà disponibile dal secondo trimestre del 2020.














Articolo precedenteCisco, le telco e l’Internet al tempo della pandemia
Articolo successivoIl conto digitale Hype ora si ricarica nei punti vendita Sisal






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui