Noleggio auto: Fca Bank e Leasys acquisiscono Sadorent

Fca Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole, espande ulteriormente la propria presenza in Portogallo acquisendo Sadorent, società attiva nel settore del noleggio a breve e medio termine. La stipula dell’accordo prevede la cessione del 100% delle quote dell’azienda portoghese a Leasys Rent, brand di Leasys (controllata della banca) specializzato in soluzioni di noleggio short e mid-term.

Nei suoi quasi trent’anni di attività, Sadorent si è affermata in Portogallo come una delle compagnie di noleggio auto più dinamiche e solide, con un fatturato in costante crescita e un parco auto che consta di oltre mille vetture, di cui molte ibride ed elettriche. Un presidio costruito grazie alla forte presenza sul territorio e alla qualità dei prodotti offerti, che le ha permesso di ottenere il Pme Excellence, titolo di merito rilasciato dal ministero del Turismo portoghese e dall’agenzia governativa Iapmei.







«Il raggiungimento di questo accordo consolida ulteriormente il nostro ruolo di leader della mobilità in Portogallo e in Europa» ha affermato Giacomo Carelli, ceo di Fca Bank e chairman di Leasys. «In un Paese a forte vocazione turistica, con un trend di crescita costante, l’acquisizione di una società specializzata nel leisure come Sadorent ha ancora più valore. Fca Bank e Leasys Rent potranno beneficiare dell’esperienza della compagnia sul territorio, che integrerà con la propria flotta green e i servizi digitali che l’hanno resa uno dei principali player a livello europeo».

«L’acquisizione da parte di Fca Bank è una magnifica opportunità per Sadorent, che darà ai nostri team nuovi mezzi per proseguire il percorso di crescita e sviluppo della compagnia, in termini di innovazione, di servizi per la mobilità e di presenza globale dell’azienda», ha affermato Nuno Cerqueira, owner e ceo di Sadorent.

Da quando FCA Capital Portugal è stata fondata nel 1987, FCA Bank, guidata a livello locale da Antonio Elia, è riuscita a posizionarsi in quel mercato gestendo le principali attività finanziarie a supporto delle vendite di alcuni dei più prestigiosi brand automobilistici. Con l’acquisizione di Sadorent, la banca rafforza la propria presenza in Portogallo, consolidando la sua offerta di soluzioni di noleggio a breve e medio termine attraverso Leasys Rent, come ad esempio l’abbonamento all’auto Carcloud, già attivo in Francia e Spagna.














Articolo precedenteCon il server Thinkedge Se450, Lenovo porta l’intelligenza artificiale all’edge
Articolo successivoCon Progetto Folgore inizia la nuova era di Maserati: il primo brand luxury elettrificato. E i componentisti…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui