Qlik compra NodeGraph

L'operazione permetterà all'azienda di espandere la roadmap SaaS e porterà nuove capacità, fra cui l’analisi dell’impatto, il field lineage e l'esperienza utente personalizzata nelle aree di collaborazione, capacità cognitiva, ricerca e punteggi dir ilevanza dei contenuti, sfruttando la data “popoularity”

Qlik ha annunciato l’acquisizione di NodeGraph, soluzione personalizzabile per il metadata management, ampliando così la propria pipeline di data analytics con capacità di lineage interattivo dei dati, analisi dell’impatto e governance, con l’obiettivo di raggiungere la “expanaible BI”, un livello superiore di visualizzazione e fiducia nei dati.

L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo avanti nella vision di Active Intelligence di Qlik, in cui la tecnologia e i processi innescano un’azione immediata e in tempo reale basata su dati aggiornati e affidabili, mirando ad accrescere il valore del business attraverso l'intera filiera della data analytics.







Le funzionalità di lineage e di governance di NodeGraph amplieranno la capacità di Qlik di fornire la data fabric di cui i clienti hanno bisogno per comprendere appieno i dati che scorrono attraverso le loro pipeline di data analytics – dalla fonte, alla trasformazione fino all’utilizzo. Il lineage unico di NodeGraph con focus su specifici elementi di dati e sulle loro trasformazioni aiuta a identificare i calcoli “gold-standard” e mostra esattamente le fonti delle metriche e dei KPI più importanti, guidando la nozione di “explanation BI” attraverso molteplici versioni della realtà.

Il design aperto di NodeGraph consente la connettività e il lineage attraverso un ampio ecosistema di piattaforme cloud come Aws, Google Cloud e Microsoft Azure, insieme a un’intera gamma di fonti di analytics come Qlik, SSIS, Snowflake, Microsoft Power BI e Tableau: si adatta quindi perfettamente all’approccio agnostico di Qlik all’integrazione dei dati. La profondità e l’ampiezza di comprensione che è possibile ottenere con NodeGraph aiuterà le organizzazioni a espandere con fiducia l’accesso ai dati e alle analytics, oltre che a modernizzare e migrare le analytics in cloud.

«Le aziende lavorano sempre più all’attivazione dei dati, aumentandone l’utilizzo nei processi decisionali in tempo reale: è quindi fondamentale che i dati siano tempestivi, affidabili e coerenti attraverso l’intera organizzazione», ha dichiarato Mike Capone, ceo di Qlik. «Il data lineage interattivo di NodeGraph, l’analisi dell’impatto e le funzionalità di governance permettono di comprendere chiaramente da dove provengono i dati, come sono stati trasformati e quanto sono affidabili. Questa visibilità offre ad ogni dipendente maggiore fiducia nei dati, aspetto essenziale per creare una cultura realmente guidata dall’Active Intelligence, in cui i dati diventano parte integrante di ogni attività».














Articolo precedenteIntesa Sanpaolo lancia S-Loan Climate Change, finanziamento (garantito da Sace) a imprese su progetti per contrastare gli effetti del cambiamento climatico e ridurre il proprio impatto ambientale
Articolo successivoArriva Plantweb Optics Data Lake, la soluzione di Emerson per semplificare la gestione dei dati






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui