Da Sew-Eurodrive le nuove unità di azionamento Movimot

Sviluppate per completare le funzionalità della piattaforma modulare di automazione Movi-C, ampliano le possibilità applicative della tecnologia sviluppata dall'azienda

Unità di azionamento Movimot

Sew-Eurodrive ha aggiornato il suo portfolio di unità di azionamento con l’introduzione di Movimot, disponibile in versione standard e Advanced.

Movimot performance è una soluzione costituita dall’unione di un motore sincrono ad alta efficienza energetica della nuova serie CM3C.. con un convertitore di frequenza decentralizzato integrato, in modo da permettere all’unità di azionamento di superare la classe di efficienza energetica del motore ≥ IE4 secondo IEC TS 60034-30-2.
Movimot performance rappresenta un azionamento modulare in quanto può essere combinato con tutti i servoriduttori a marchio Sew e con tutti i riduttori standard delle serie 7 e 9 per un uso ancora più versatile; inoltre è compatibile con tutti i protocolli standard basate su Ethernet.
La flessibilità dell’azionamento è dovuta sia alla compattezza e alla forma costruttiva universale che alla facilità di integrazione tramite funzionalità “Plug and Produce” con tecnologia Movilink Ddi (Digital Data Interface), che consente di accedere ai dati digitalizzati dai sensori presenti nel motore per una rapida messa in servizio e un monitoraggio ancora più puntuale e in tempo reale, eliminando tutte le problematiche legate ad un avviamento manuale del motore.
Inoltre i sistemi Movimot performance hanno una capacità di sovraccarico fino al 300% della coppia nominale: ciò consente di ottenere una riduzione del numero di varianti necessarie e una conseguente ottimizzazione dei costi di gestione in magazzino.







La versione Movimot advanced, invece, consente di ottenere il massimo della performance in termini di tecnologia decentralizzata scalabile, intelligente e flessibile: infatti, attraverso l’integrazione di un motore asincrono ad alta efficienza energetica della serie DRN.. con un convertitore di frequenza decentralizzato integrato, l’unità di azionamento decentralizzata raggiunge la classe di efficienza energetica del motore IE3 secondo IEC TS 60034-30-2.
Anche Movimot advanced può essere combinato con tutti i riduttori standard delle serie 7 e 9 per un uso versatile e flessibile ed è anch’esso, come la versione performance, è compatibile con tutti i protocolli standard basati su Ethernet.
La flessibilità è dovuta sia alla compattezza e alla forma costruttiva universale. Sono inoltre di semplice e rapido start up, grazie ai connettori a spina opzionali e a un unico cavo sul lato motore per tutte le funzioni.














Articolo precedenteL’Hr manager come facilitatore della strategia aziendale: la visione di Bosch Rexroth
Articolo successivoViaggio nella digital transformation di Terna, tra IoT, AI e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui