MotorK tratta l’acquisizione di GestionaleAuto.com per crescere sul territorio italiano

Il gruppo specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail punta ad accedere al segmento di mercato dei concessionari indipendenti

GestionaleAuto.com è uno dei principali operatori software as a service nel mercato italiano specializzato nello sviluppo di strumenti per la digitalizzazione dell’automotive retail

Il gruppo specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail MotorK ha confermato di essere in trattativa avanzata per l’acquisizione di GestionaleAuto.com, provider di soluzioni digitali per la distribuzione automobilistica con una rete di oltre 2.000 dealer sul territorio italiano. Fondata nel 2004, GestionaleAuto.com è uno dei principali operatori software as a service nel mercato italiano specializzato nello sviluppo di strumenti per la digitalizzazione dell’automotive retail. L’azienda mette a disposizione dei concessionari auto una suite completa di tool digitali per la gestione della loro presenza web, dello stock e dei lead, che include un software per la creazione degli annunci auto e la loro pubblicazione simultanea sui principali portali online, uno showroom digitale ottimizzato per l’interazione con gli utenti in modalità omnicanale e un software di acquisizione e gestione dei lead sviluppato specificamente per il settore automotive.

Consolidamento della quota di mercato e opportunità di cross-selling i driver dell’acquisizione

La proposta di acquisizione di GestionaleAuto.com è in linea con la strategia di m&a di MotorK, volta a consolidare la propria quota di mercato e a rafforzare la propria leadership nel settore digitale europeo della distribuzione automotive. Con l’acquisizione di GestionaleAuto.com, MotorK sarà in grado di sviluppare sinergie ed ampliare il proprio bacino d’utenza sul territorio italiano, generando quindi nuove opportunità di crescita in uno dei suoi mercati principali:







  • Rafforzamento della leadership di MotorK come fornitore di soluzioni per l’automotive retail in tutta l’area Emea, facendo leva sulla forza del brand e l’ampia base di clienti di GestionaleAuto.com.
  • Apertura a nuovi percorsi di crescita, in particolare con l’accesso al segmento di mercato dei concessionari indipendenti, che offre un ampio margine di sviluppo e che permetterà a MotorK di estendere la propria offerta a un pubblico sempre più vasto.
  • Opportunità di cross-selling per SparK Platform, la piattaforma digitale di MotorK, verso la rete di GestionaleAuto.com, generando nuovi ricavi per il Gruppo, in particolare a livello di Arr.

Marco Marlia, co-fondatore e ceo di MotorK, ha dichiarato: «Siamo felici di poter accogliere il team di GestionaleAuto.com nella famiglia MotorK. Grazie alla solida reputazione di GestionaleAuto.com e alle eccellenti relazioni con i clienti, avremo un’ulteriore opportunità di sviluppo in uno dei nostri mercati di riferimento, accelerando il nostro percorso di crescita e rafforzando la nostra leadership in Europa. Insieme, potremo continuare a trasformare l’industria della distribuzione automotive proponendo le nostre soluzioni digitali innovative a una rete sempre più ampia di concessionari».

Stefano Filippone, fondatore e ceo di GestionaleAuto.com, ha commentato: «Siamo orgogliosi di poter unire le forze con MotorK, leader europeo nello sviluppo di soluzioni digitali per la distribuzione automotive, e siamo entusiasti della prospettiva di offrire ai nostri clienti prodotti sempre più all’avanguardia. Non vediamo l’ora di lavorare con il team MotorK per raggiungere i nostri obiettivi comuni e portare l’azienda a nuovi traguardi».














Articolo precedenteIl servizio “Value Added Center” di Phoenix Contact offre morsettiere preassemblate su misura
Articolo successivoI nuovi progetti di Renovit, l’azienda/piattaforma di Snam e Cdp per l’efficienza energetica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui