Motor Valley Accelerator: riflettori puntati sulla mobilità intelligente

di Chiara Volontè ♦︎ Il presidente di Cdp Gorno Tempini: «Favoriremo investimenti nel capitale umano e stimoleremo la crescita delle migliori start-up italiane»

L’inaugurazione della Motor Valley Accelerator è stata anche l’occasione per parlare di mobilità intelligente e del futuro. Il programma avrà sede a Modena, nel cuore della Motor Valley, con l’obiettivo di aiutare l’Italia a giocare un ruolo da protagonista in una fase di grandi transizioni nella mobilità, il motore elettrico, la connettività e la guida autonoma.

Un asset che, secondo il presidente dell’Acri (Associazione Casse di Risparmio Italiane) Francesco Profumo, consentirà di «sospingere la ripresa economica, quindi la resilienza, ed accelerare sulla transizione ambientale, energetica e digitale. Il tessuto imprenditoriale italiano è formato da moltissime piccole aziende, spesso unite in distretti. Il progetto Motor Valley rappresenta uno straordinario esempio del modello imprenditoriale italiano, per poter favorire l’incontro fra gli “incumbent”, le grandi aziende come la Ferrari e la Maserati, e le start-up, per poter sviluppare prodotti che possono essere portati su altri mercati e permettere all’Italia di continuare ad avere un ruolo di leadership nel futuro della mobilità».







Il Presidente di Cdp Gorno Tempini, commentando l’iniziativa, ha affermato che «farà leva sulle aziende già presenti nell’area, per favorire investimenti nel capitale umano e stimolare la crescita delle migliori startup italiane».

«UniCredit – sottolinea il Presidente del Gruppo bancario, Cesare Bisoni – ha aderito con entusiasmo alla realizzazione del Motor Valley Accelerator, al fianco di Cdp e Fondazione di Modena, riconoscendone il concreto potenziale di supporto all’economia locale».














Articolo precedenteCdp Venture Capital Sgr, nasce l’Acceleratore Motor Valley a Modena
Articolo successivoCome funziona il Motor Valley Accelerator, supportato da Cdp Venture Capital Sgr?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui