Al via Mobile Drive, la joint venture di Stellantis e Foxconn per gli abitacoli intelligenti

I nuovi software includeranno anche applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, la navigazione satellitare, l’assistenza personale a controllo vocale, l’acquisto sugli e-Commerce e l’integrazione dei servizi di pagamento

Mobile Drive di Stellantis

La joint venture Mobile Drive, che sarà di proprietà paritetica di Stellantis e Fih – Foxconn, è nata ufficialmente. La firma dell’accordo segue il memorandum d’intesa di maggio 2021 del quale abbiamo dato conto riportando anche alcuni retroscena. La joint venture fra Stellantis e Foxconn è focalizzata sullo sviluppo di soluzione di infotainment e telematica e di una piattaforma di servizi sul cloud. Questi sistemi porteranno ad un completo ‘abitacolo intelligente’ e sappiamo che potrebbero essere ceduti ad altre aziende. Mobile drive vuole creare sinergie fra le capacità di Foxconn nel campo ict e delle soluzioni smart con la consolidata esperienza di Stellantis nel settore automobilistico.

Mobile Drive per l’ecosistema digitale di bordo

I nuovi software includeranno anche applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, la navigazione satellitare, l’assistenza personale a controllo vocale, l’acquisto sugli e-Commerce e l’integrazione dei servizi di pagamento. Le innovazioni dell’hardware saranno legate all’abitacolo intelligente e alla connettività al servizio della telematica. Lo scambio di proprietà intellettuali fra Stellantis e Foxconn e l’integrazione verticale delle rispettive catene di fornitura permetterà a Mobile Drive di fornire servizi automobilistici di alto livello in modo che l’utente possa avere un’esperienza digitale senza interruzioni dentro e fuori il veicolo. Come visto nella presentazione del memorandum d’intesa l’abitacolo intelligente sarà disponibile per tutti i veicoli Stellantis e anche per altri oem. Questo espanderà la portata della joint venture Mobile Drive, azienda che punta ad un ruolo globale per gli abitacoli intelligenti e i veicoli connessi.




















Articolo precedenteRollon acquisisce Intelligent Machine Solutions (iMS)
Articolo successivoPrysmian investe 85 milioni di dollari per sostenere lo sviluppo del 5G in Nord America






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui