Un servizio che consente di comunicare in modo molto semplice attraverso una chat sicura, garantendo anche l’integrazione con i sistemi di Ict esistenti. È quanto ha realizzato Cisco per Intesa Sanpaolo, nel contesto del piano di Digital Banking dell’istituto bancario.
Si tratta di una soluzione che consente la collaborazione tra dipendenti e clienti tramite l’App di Mobile Banking e la piattaforma cloud Cisco Webex Teams, permettendo così di comunicare con strumenti di messaggistica e condivisione documenti, in modo sicuro e nel rispetto delle normative del settore.
Un ruolo fondamentale nel consentire la realizzazione di questa nuova soluzione è stato svolto da Cisco DevNet, la piattaforma di sviluppo applicativo delle tecnologie Cisco, che ha permesso di ottenere una forte personalizzazione dei servizi e la loro integrazione all’interno della Mobile App di Intesa Sanpaolo. La possibilità di integrare funzionalità Webex nelle sue applicazioni e nei siti web esistenti è stata un elemento fondamentale per la scelta di Intesa Sanpaolo di collaborare con Cisco.
Grazie a queste nuove funzionalità, i clienti potranno ricevere assistenza dalla Filiale online o contattare il loro gestore dedicato, con una modalità conversazionale e intuitiva, in un ambiente di chat in cui poter scambiare anche dati e documenti, rispettando tutte le esigenze di privacy e sicurezza dei dati personali. L’App Intesa Sanpaolo, integrata con i servizi Webex, sarà gradualmente resa disponibile a tutti i clienti entro il 2020.
La collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Cisco si estenderà inoltre con l’apertura del nuovo Cisco Cyber Security Innovation Center di Milano, che si pone l’obiettivo di creare una rete di persone e luoghi in cui poter sostenere start-up, sviluppatori e l’intero ecosistema dell’innovazione in Italia, collaborando sugli aspetti di cyber security del Paese.