L’automazione? Impatta su tutti. Da Mitsubishi Electric una campagna di sensibilizzazione rivolta al grande pubblico

L’obiettivo è trasmettere ai lettori l'importanza dell'automazione industriale nella loro quotidianità

Mitsubishi Electric ha avviato una campagna di sensibilizzazione per sottolineare il ruolo chiave dell’automazione industriale nella vita di tutti i giorni, anche per chi non lavora in questo settore.

La campagna, lanciata a livello globale, utilizza una serie di narrazioni illustrate, ciascuna accompagnata da un’immagine di grande impatto, rivolta a un pubblico vasto. L’obiettivo è trasmettere ai lettori l’importanza dell’automazione industriale nella loro quotidianità, oltre a fornire ai produttori una visione di come sarà il loro futuro.







Il soggetto principale ha come titolo “Realizziamo ciò che conta per te“. Attraverso l’utilizzo di un razzo, la campagna mostra come, in futuro, la progettazione, la produzione e la logistica saranno personalizzate in base alle esigenze di ciascun individuo. Il secondo soggetto è incentrato sul modo in cui le tecnologie digitali guideranno la produzione avanzata in futuro ed è intitolato “La digitalizzazione per moltiplicare il potenziale della tua produzione“. Spiega come la tecnologia digitale e l’utilizzo dei dati favoriscano la creazione di un mondo senza vincoli, in cui la produttività e la qualità aumentano, eliminando sprechi ed errori.

Il terzo e ultimo soggetto, intitolato “Rendere sostenibile la produzione“, si concentra su come la produzione sostenibile supporterà la creazione di un mondo più green. Spiega che, ad esempio, l’efficienza non è solo un modo per incrementare il proprio business, ma permette anche di avere un minore impatto sull’ambiente.

I tre soggetti, le loro spiegazioni e le immagini chiave, sono tutti volti a rendere il tema dell’automazione industriale “comprensibile” a tutti gli individui della società. Ad esempio, la ripetizione in tutti i visual della “bambina con il vestito rosso” e del braccio robotico evidenziano come l’automazione sia in grado di supportare e aiutare gli esseri umani nel raggiungimento dei loro obiettivi, aiutando a creare il prodotto o il servizio desiderato, personalizzandolo in base alle singole esigenze e garantendo che il processo abbia un impatto minimo sull’ambiente. Questo approccio si inserisce all’interno dell’impegno dell’azienda nei confronti della società per rimanere sostenibile attraverso l’occupazione e le contromisure per l’invecchiamento della forza lavoro, la necessità di flessibilità e agilità nella produzione, pur rimanendo redditizia, e un maggiore uso dei progressi tecnologici che offrono benefici per la vita.














Articolo precedenteSpace economy: arriva sulla Stazione Spaziale Internazionale un nuovo server edge Hpe Spaceborne Computer
Articolo successivoStudio Bcg: i 5 fattori geopolitici che condizioneranno la crescita del commercio globale fino al 2032






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui