Debutta la nuova Mini John Cooper Works Countryman, il crossover con motore quattro cilindri da 300 CV

La nuova versione ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,26, che la rende una delle auto più aerodinamiche della sua categoria

La modalità go-kart offre un'esperienza di guida particolarmente sportiva

La nuova Mini John Cooper Works Countryman rappresenta questa inconfondibile esperienza di guida. Con il suo motore a quattro cilindri da 2,0 litri, la nuova generazione della spaziosa vettura tuttofare è cresciuta notevolmente e offre ancora più spazio, comfort e sicurezza. E grazie al sistema di trazione integrale All4, il crossover è anche molto abile fuori strada.

«La Mini John Cooper Works Countryman è una combinazione unica di stile, potenza e senso dell’avventura. Con il suo motore da 300 CV e il suo design sportivo, è la compagna perfetta per chi cerca qualcosa di speciale», ha dichiarato Stefanie Wurst, responsabile del marchio Mini.







Il nuovo design è caratterizzato da una silhouette possente e minimalista, attraverso la quale la nuova MiniJohn Cooper Works Countryman emana un senso di avventura, versatilità e affidabilità. Anche il logo John Cooper Works è stato ridisegnato con un look moderno e chiaro. Per la prima volta, il logo viene utilizzato sulla nuova Mini John Cooper Works Countryman nella classica combinazione di colori nero, rosso e bianco. Grazie al suo design elegante, la nuova Mini John Cooper Works Countryman ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,26, che la rende una delle auto più aerodinamiche della sua categoria. Questo aiuta il motore, che genera 221 kW/300 CV, ad accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi. I 400 Nm di coppia e la velocità massima di 250 km/h rendono l’esperienza di guida esaltante.

Una struttura imponente su qualsiasi terreno

La nuova Mini John Cooper Works Countryman ha un look audace e sportivo che riflette le sue prestazioni e la sua versatilità. Gli esterni presentano una serie di dettagli specifici del modello che ne migliorano l’aspetto complessivo. Ad esempio, gli elementi aerodinamici con catarifrangenti verticali sul frontale della vettura ne sottolineano l’ampio assetto, mentre i nuovi fari Mini Ledcon barre orizzontali in Jcw Signature Mode conferiscono al crossover un aspetto più espressivo. Il frontale è caratterizzato anche dalla griglia ottagonale di nuova concezione in nero lucido e dal nuovo logo Jcw a tre colori. Il montante C di nuova concezione si unisce senza soluzione di continuità al tetto a contrasto in colore Chili Red, ispirato agli sport motoristici. Il tetto si incurva verso la parte posteriore, conferendo alla Mini Jcw Countryman una silhouette agile nonostante la maggiore altezza e larghezza. Il design esterno ad alto contrasto, combinato con il colore della carrozzeria Legend Grey, enfatizza il look sportivo del modello. Nella parte posteriore, le luci posteriori verticali John Cooper Works Signature Mode incorniciano il corpo vettura eretto e sottolineano la maggiore larghezza.

La maggiore funzionalità rende l’esperienza di guida più coinvolgente

Per controllare tutte le funzioni di guida si possono utilizzare gli interruttori a levetta della barra di comando Mini. Il display Oled centrale ad alta risoluzione ospita tutte le altre funzioni. Qui è anche possibile selezionare le nuove Mini Experience Modes e impostare l’ambiente di guida preferito utilizzando sfondi e suoni appositamente progettati. La modalità go-kart offre un’esperienza di guida particolarmente sportiva e nell’abitacolo si sente il suono del motore con un’intensità degna di nota. Il proiettore Mini sul retro del display Oled può essere utilizzato per immergere la plancia in schemi di colori e motivi atmosferici che corrispondono alla Experience Mode selezionata. Inoltre, è possibile utilizzare l’assistente vocale per gestire numerose funzioni, come la navigazione, il telefono e l’intrattenimento. L’interazione a comando vocale avviene sul display Oled circolare sotto forma di animazione di elementi grafici, tipografici e di un avatar.














Articolo precedenteFactory Booster Day 2023: Stellantis sceglie i progetti di smart manufacturing più meritevoli per ottimizzare la produzione
Articolo successivoFastweb usa ChatGpt di OpenAI per selezionare le offerte migliori ai clienti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui