Mini Cooper (Bmw Group), debutta la quinta generazione con motore a benzina

Le nuove varianti di allestimento Essential, Classic, Favoured e Jcw offrono un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione

Mini Cooper è dotata di un sistema di sospensioni e smorzamento progettato per una maneggevolezza agile

All’interno della nuova famiglia di modelli, Mini designa i livelli di potenza dei suoi motori a benzina per Mini Cooper con la lettera C e per il modello Performance Enhanced con la lettera S. L’attraente gamma di propulsori della nuova Mini a tre porte è quindi completata da due efficienti motori a benzina con una scelta tra tre o quattro cilindri. L’iconico go-kart feeling del marchio viene portato su strada nella nuova generazione di Mini. Il design minimalista di nuova Mini Cooper è una combinazione tra i valori tradizionali del marchio e una linearità impressionante.

«In Mini, “Power of Choice” significa che oltre ai modelli Mini completamente elettrici, offriamo anche modelli come la nuova Mini Cooper con motore a benzina. Questa vettura è ideale per tutti coloro che desiderano guidare una classica Mini 3 porte e apprezzano le prestazioni tradizionali e il suono caratteristico di un motore a combustione», afferma Stefanie Wurst, head of Mini.







Gli interni sono incentrati sul tipico design Mini, minimalista e con nuovi materiali. Innovazioni tecnologiche come il Mini Operating System 9, le nuove Mini Experience Modes e un’ampia gamma di funzioni digitali creano un’esperienza d’uso coinvolgente.

Due potenti varianti di propulsione

Con una potenza di 150 kW/204 CV, il motore a quattro cilindri della Mini Cooper S (consumo di carburante combinato: 6,7 – 6,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 150 – 138 g/km secondo Wltp) accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi con una coppia massima di 300 Nm. Il motore a tre cilindri da 115 kW/156 CV della Mini Cooper C (consumo di carburante combinato: 6,5 – 5,9 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 146 – 133 g/km secondo Wltp) eroga una coppia di 230 Nm e accelera il veicolo da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. Mini Cooper è dotata di un sistema di sospensioni e smorzamento progettato per una maneggevolezza agile. Lo sterzo preciso tipico di Mini, abbinato a freni potenti, assicura un alto livello di piacere di guida, sicurezza e comfort.

Quattro versioni per un look personalizzato

Le nuove varianti di allestimento Essential, Classic, Favoured e Jcw offrono un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione. A seconda della versione scelta, le nuove Mini Cooper C e Mini Cooper S sono disponibili con diverse verniciature della carrozzeria e rivestimenti interni. I colori possono essere combinati con uno dei quattro colori del tetto e creare una varietà di contrasti. Un’opzione esclusiva in combinazione con il pacchetto Favoured Trim è il design Spray-Tech del caratteristico tetto Multitone. Questo è caratterizzato da una sfumatura a tre colori. Per i cerchi in alluminio da 16 a 18 pollici sono disponibili nuovi design ottimizzati dal punto di vista aerodinamico.














Articolo precedenteA2A si rafforza nel sud Italia: con aste energia elettrica si aggiudica 300.000 nuovi utenti
Articolo successivoDecarbonizzazione: Cdp conferma Leonardo tra i leader del contrasto al cambiamento climatico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui