In arrivo il nuovo lettore di codici a barre di Omron destinato a manifatturiero e logistica

L'azienda amplia la gamma MicroHawk con la serie V440-F per aiutare i produttori a raggiungere volumi elevati e garantire la sicurezza della supply chain

La gamma MicroHawk di Omron si arrichisce con la serie V440-F, ideale per la lettura di più codici in un’ampia area, nonché per applicazioni su lunghe distanze e con codici a barre minuscoli. Il nuovo lettore di codici a barre V440-F, infatti, aiuterà i produttori a raggiungere volumi elevati e alte velocità di lettura dei codici più piccoli e a raggiungere obiettivi di tracciabilità, come la sicurezza della supply chain e l’ottimizzazione dell’Oee.

La serie compatta V440-F offre elevata precisione e flessibilità di configurazione combinando la tecnologia avanzata di lettura di codici Omron Microscan Systems e la tecnologia di acquisizione delle immagini di Omron Sentech, entrambe entrate a far parte del gruppo Omron nel 2017.







Il modello V440-F è un lettore di codici a barre ad alta risoluzione configurabile sul campo che legge decine di codici a barre miniaturizzati contemporaneamente per le applicazioni in cui più prodotti con codice a barre si trovano nel campo visivo. Questo lettore di codici compatto e altamente flessibile può anche essere configurato per leggere a lunga distanza, per trovare più codici in un’ampia area o su parti in movimento ad alta velocità. Queste opzioni di configurazione lo rendono ideale per la lettura di uno o più codici durante l’imballaggio del prodotto o in un’operazione di assemblaggio in cui il lettore di codici si trova al di fuori dell’area di lavoro dell’operatore. L’interfaccia utente Weblink, intuitiva e comprovata, offre una facile configurazione e ottimizzazione delle applicazioni, mentre gli algoritmi di decodifica avanzati contribuiscono a garantire prestazioni di lettura affidabili indipendentemente dal tipo di superficie (comprese le superfici trasparenti e riflettenti). Power over Ethernet e la connettività ai sistemi di automazione tramite Ethernet/Ip e Profinet consentono una connettività affidabile alle reti di automazione.

Le caratteristiche principali del nuovo lettore di codici a barre includono un sensore Global Shutter con risoluzione da 5 Mp un processore dual core che supporta una velocità di acquisizione delle immagini di 35 fps e opzioni di lenti C-Mount che consentono l’uso di lenti per area ampia, a lunga distanza, macro e telecentriche. I kit di luci coassiali a spot e ad anello, insieme a una varietà di cavi e staffe, facilitano l’installazione di un sistema completo di lettura dei codici. La connettività PoE, Eip e Profinet tramite comunicazioni 1000Base-T, Ieee 802.3 offre un’integrazione dei dati affidabile e intuitiva, mentre la “modalità a matrice” con output ordinato supporta l’organizzazione flessibile di centinaia di codici a barre letti simultaneamente. Le applicazioni target per il modello V440-F sono tutte le applicazioni di produzione, logistica, imballaggio o assemblaggio in cui è necessario un ampio campo visivo.














Articolo precedenteÈ in arrivo il Bestiario di intelligenza artificiale di Ammagamma e Franco Cosimo Panini Editore
Articolo successivoCherry Brick, la soluzione high-tech per trovare gli immobili all’asta






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui