Gruppo Tea: redistribuzione dello spazio dei dati con Méthode e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

La software house tedesca e l'azienda specializzata in business intelligence hanno unito le forze per razionalizzare l'uso delle risorse tecnologiche. Il caso cliente leggibile qui: Gruppo Tea

Gruppo Tea

Accompagnare le aziende nei processi di miglioramento, con l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche digitali a supporto di obiettivi e risultati attesi: è il core business di Méthode. Che ha unito le forze con Sap per agevolare la digital transformation delle aziende clienti.

Per industrializzare i processi di Gruppo Tea – azienda multiservizi con sede a Mantova, che gestisce tutti i servizi pubblici essenziali: acqua, ambiente, energia -, Méthode e Sap hanno scelto Sap Hana.







 

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Nello specifico, con il supporto di Méthode, Tea ha identificato i dati a maggiore valore aggiunto per dedicargli risorse tecnologiche privilegiate, razionalizzando e ottimizzando l’uso delle proprie risorse tecnologiche nell’ambito della Business Intelligence, sfruttando le funzionalità di Dynamic Tiering di Sap Hana.

 

 

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Sap Customer Success Collection

Attualmente, la priorità più rilevante per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, è l’abilitazione di una cabina di regia integrata, centralizzata ed intelligente che consenta loro di dirigere l’orchestra tecnologica e organizzativa, in modo semplice, flessibile e performante. È un passaggio che ha a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Altea Up, Run Time Solutions, Var Bms, H-T, Techedge, Anda, Allos, Méthode, Horsa, Hiteco, Var One, Clarex, Derga Consulting, InformEtica Consulting. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale che al momento del lancio racconta 24 storie di innovazione e di business transformation di successo di aziende del nostro Paese, destinate ad aumentare nei prossimi mesi.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.














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