A Mescpe 2021 gli amr saranno i protagonisti dello stand di MiR (23-25 novembre)

Alla manifestazione dedicata al manifacturing 4.0 i visitatori potranno vedere in azione MiR250 Hook e MiR1350

MiR250 Hook all'opera

Dopo tanti rinvii, Mecspe 2021 è stata confermata per novembre, dal 23 al 25. La fiera dedicata al settore manifatturiero si svolgerà in formato fisico e per la prima volta si terrà al complesso Bologna Fiere.

Non potrà mancare MiR che nel suo stand mostrerà i suoi ultimi robot autonomi e tutte le loro funzionalità. I visitatori potranno vedere in azione il MiR250 Hook, una soluzione in grado di agganciare e trainare automaticamente i carrelli fino a 500kg. Questa soluzione è composta dall’amr MiR250, un robot agile e compatto, che è in grado di muoversi in modo fluido, veloce ed efficiente in ambienti altamente dinamici e in presenza di persone, e dal modulo superiore MiR Hook 250 per il prelievo completamente automatizzato di carrelli in ambienti di produzione e logistica. Per MiR questo robot rappresenta l’esempio dell’interpretazione della migliore tecnologia disponibile, riassunta in un prodotto out-of-box.







Quest’anno MiR ha lanciato sul mercato due nuovi amr con grado di protezione IP52, i MiR600 e MiR1350. Presso lo stand di MiR i visitatori della fiera potranno scoprire di più proprio sul MiR1350, il robot più potente della famiglia. Il MiR1350 è in grado di movimentare senza alcun problema oltre 1350 kg di materiale anche nelle condizioni più difficili, grazie alla sua capacità di resistenza alle polveri e alle gocce d’acqua. Per far apprezzare a tutti i visitatori le caratteristiche meccaniche e costruttive, il MiR1350 sarà esposto “senza veli”: una speciale copertura trasparente appositamente pensata per l’impiego durante le manifestazioni, permetterà la vista di tutti i componenti interni al robot durante il funzionamento, rendendo la visita allo stand ancora più particolare e interessante. Come tutti i modelli, il MiR250 Hook e il MiR1350 navigano agevolmente e in sicurezza in un ambiente dinamico, tra operatori e altri mezzi di trasporto. Sensori avanzati, telecamere 3D e tecnologia di scansione laser offrono una visione a 360 gradi per una navigazione e operazioni precise e sicure.

«Mecspe è per MiR un appuntamento estremamente importante e quest’anno lo è ancora di più», commenta Davide Boaglio, area sales manager di MiR per l’Italia. «Finalmente possiamo tornare dal vivo per far scoprire tutto il potenziale dei nostri nuovi robot, mostrarne il funzionamento in combinazione con le applicazioni e nel contempo ascoltare le aziende, le loro impressioni a caldo, le loro idee e i loro consigli. MiR è felicissima e impaziente di partecipare a Mecspe, poiché stabilire il contatto con il mondo industriale presentando i nostri robot attraverso la modalità fisica è ancora più efficace».














Articolo precedentePrysmian investe 100 milioni per aumentare la capacità produttiva in Usa
Articolo successivoSiderweb: il 2021 ha segnato il recupero dell’acciaio ma per il 2022…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui