Mercedes-Amg Gla 45 S 4Matic+, il suv compatto da 421 cv con una dotazione ancor più ricca

Il nuovo modello è equipaggiato di serie dell'ultima generazione del volante Amg Performance

Nuovo design della grembiulatura anteriore e stemma Amg sul cofano motore

Nuovi aggiornamenti in casa Mercedes-Amg: questa volta è il turno del modello Gla45 S 4Matic+ (consumo di carburante combinato: 10,0-9,5 l/100 km, emissioni combinate di CO2 227-215 g/km) che viene proposto al pubblico con innovazioni estetiche e tecniche per gli esterni e gli interni. L’elemento distintivo è la grembiulatura anteriore dall’inedito design e lo stemma Amg sul cofano. La tecnologia led è ora utilizzata per l’intero sistema di illuminazione. La nuova firma luminosa dei fari e delle luci posteriori aggiunge sottili accenti visivi. I fari Multibeam led sono disponibili come optional. Dalla vista laterale, i prolungamenti dei passaruota sottolineano il carattere potente della nuova Gla45 S 4Matic+. Questi componenti sono ora verniciati nel colore della carrozzeria (erano neri sul modello precedente). I cerchi da 20 pollici e le pinze dei freni rosse sono di serie. Nella parte posteriore, il doppio terminale di scarico rotondo e l’ala dello spoiler sul tetto sottolineano dal punto di vista estetico la versione più potente della famiglia Gla.

Interni aggiornati con l’ultima generazione di Mbux

La nuova Gla 45 S 4Matic+ è equipaggiata di serie dell’ultima generazione del volante Amg Performance. I pulsanti del volante Amg si distinguono per i display luminosi e la logica di funzionamento intuitiva. I pulsanti consentono al guidatore di controllare importanti funzioni di guida e tutti i programmi di guida. Grazie al nuovo design dello schermo specifico Amg e all’ampliamento della gamma di funzioni, il sistema di infotainment Mbux è ancora più versatile e completo. Con Apple CarPlay e Android Auto, gli smartphone possono interfacciarsi in modalità wireless con l’auto. Una maggiore potenza di ricarica Usb e una porta Usb-C aggiuntiva migliorano la connettività.







Nuove opzioni per gli esterni e gli interni

La Gla 45 S 4Matic+ è disponibile con tre nuovi cerchi in lega leggera: La versione da 19 pollici è a dieci razze in nero opaco Bicolor con superfici brunite lucide. Sono inoltre disponibili due nuovi cerchi Amg da 20 pollici con design a cinque doppie razze: i clienti possono scegliere tra Bicolor Matt Black con superfici brunite lucide o Bicolor Matt Black con razze brunite lucide. L’offerta dei cerchi include naturalmente anche la versione da 21 pollici a razze multiple o a razze incrociate. I nuovi rivestimenti per i sedili sportivi di serie o per quelli opzionali Amg Performance conferiscono agli interni un tocco di modernità. Per la prima volta, la combinazione di pelle artificiale Artico e microfibra Microcut può essere ordinata anche in Bahia Brown. Il nuovo colore della pelle artificiale Artico è Sage Grey / Black. Per la prima volta è disponibile anche il colore Red Pepper / Black per i rivestimenti dei sedili in pelle. La gamma di opzioni è completata dal legno di tiglio a poro aperto in marrone per gli elementi delle finiture.

Potente motore turbo Amg a quattro cilindri da 2,0 litri e sofisticata trazione integrale
Con una potenza di 310 kW (421 CV) la Gla 45 S 4Matic+ scatta da zero a 100 km/h (62 mph) in 4,3 secondi. La velocità massima è limitata a 270 km/h. Oltre alla sua impressionante potenza, il motore turbo Amg da 2,0 litri vanta anche una risposta spontanea. La potenza viene trasmessa tramite l’agile cambio a doppia frizione Amg Speedshift Dct a otto rapporti. Il programma di guida standard Race e la trazione integrale completamente variabile Amg Performance 4Matic+ con Amg Torque Control contribuiscono in modo significativo all’esperienza di guida dinamica. Il cambio dell’asse posteriore è dotato di due frizioni multidisco a controllo elettronico, ciascuna delle quali è collegata a un albero di trasmissione sull’asse posteriore. Grazie a questa architettura, la potenza del motore non solo viene distribuita in modo variabile tra l’asse anteriore e quello posteriore, ma anche in modo selettivo tra le ruote posteriori destra e sinistra.














Articolo precedenteCooper SE, la nuova elettrica a tre porte di Mini con un’autonomia da 400 km
Articolo successivoPrint Genius 150 Double Wavelength di Prima Additive in mostra a Formnext 2023 (Francoforte, 7-10 novembre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui