A Mecspe 2021 si potrà vedere in azione l’ecosistema di Universal Robots

Alla fiera del mondo manifatturiero saranno in mostra nove applicazioni che evidenziano il vantaggio della robotica collaborativa per le imprese: Fra le demo proposte vi sono sistemi di pick&place, pallettizzazione/depallettizzazione, assemblaggio, asservimento macchina, bin picking e sabbiatura. Altre 15 applicazioni con i cobot Ur saranno visionabili presso gli stand dei partner

La gamma e-Series di Universal Robot

In occasione di Mecspe 2021, fiera dedicata al settore manifatturiero che si terrà a Bologna Fiere dal 23 al 25 novembre, l’azienda danese di automazione Universal Robots mostrerà al suo stand nove applicazioni che esemplificano chiaramente il vantaggio della robotica collaborativa per le imprese, oltre alle offerte plug&play che l’ecosistema Universal Robots+ (una vetrina online che include oltre 300 soluzioni di terze parti certificate per l’uso con i cobot grigio azzurri) propone per ogni genere di task produttivo: sistemi di visione, gripper, pinze a vuoto, software, accessori di protezione, rivestimenti, settimi assi, kit completi per applicazioni dalla rapida messa in funzione.

I visitatori potranno vedere le macchine in azione grazie a demo di sistemi di pick&place, pallettizzazione/depallettizzazione, assemblaggio, asservimento macchina, bin picking e sabbiatura. Non solo: presso gli stand dei partner presenti alla fiera sarà possibile visionare altre 15 applicazioni basate sulle soluzioni di Ur.







«Mecspe è il primo grande appuntamento live di quest’anno. Siamo felici di poter tornare a parlare con le imprese e ascoltare le loro esigenze», commenta Gloria Sormani, country manager Italy di Universal Robots. «Sulla base di questo ascolto abbiamo fondato la crescita e il miglioramento continuo della nostra proposta tecnologica, abbiamo sviluppato risposte puntuali alle esigenze produttive delle imprese con soluzioni applicative verticali. Tornare in mezzo all’”Italia che produce” è sempre un’occasione di crescita. Quest’anno, oltre allo sforzo profuso nelle alleanze classiche con i produttori partner Ur+, siamo riusciti a sviluppare una serie di soluzioni applicative, che si snoderanno in un percorso lungo tutta la fiera, grazie a partner, system integrator e utenti finali. In molti punti della fiera i visitatori potranno toccare con mano la vastissima gamma di soluzioni offerte».














Articolo precedenteSkf Industrie: obiettivo fabbrica cockpit. E sul digital twin…
Articolo successivoMitsubishi Electric: come ridurre il costo dell’energia con inverter Vfd, motori Ipm e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui