Matchbox Tesla Roadster, da Mattel il primo giocattolo pressofuso composto al 99% con materiali di riciclo

Realizzato per il 62,1% in zinco riciclato, per l’1% in acciaio inox e per il 36,9% in plastica riciclata, sarà disponibile dal 2022

Matchbox Tesla Roadster

Il progetto Verso un futuro migliore di Mattel sottolinea l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente e si concretizza nei giocattoli della serie Matchbox, caratterizzata a veicoli die cast (pressofusi) realizzati con materiali riciclati, riciclabili o in plastica a base biologica. Il primo prodotto è Matchbox Tesla Roadster, veicolo die-cast realizzato con il 99% di materiali riciclati e con certificazione Carbon Neutral*. Realizzato per il 62,1% in zinco riciclato, per l’1% in acciaio inox e per il 36,9% in plastica riciclata, sarà disponibile dal 2022.

Il brand Matchbox include nuove linee di prodotti e imballaggi che presentano materiali più ecocompatibili e innovativi per i veicoli, i playset e gli imballaggi, una migliore possibilità di riciclo da parte dei consumatori grazie allo speciale design del prodotto e all’etichettatura degli imballaggi e un approccio globale al gioco a tema ecologico, con una maggiore offerta di veicoli elettrici e caricabatterie per veicoli elettrici all’interno dei giocatoli.







L’azienda punta a raggiungere il 100% di materiali riciclati, riciclabili o plastiche a base biologica all’interno sia dei prodotti che del packaging entro il 2030.

«Fin dall’esordio delle moderne macchinine die-cast circa 70 anni fa, Matchbox ha utilizzato il design e l’innovazione per connettere i bambini con il mondo che li circonda attraverso il gioco», ha affermato Roberto Stanichi, Global Head of Vehicles di Mattel. «Matchbox si impegna nell’ utilizzare materiali al 100% riciclati, riciclabili e plastiche a base biologica per fare la sua parte nell’affrontare le crescenti problematiche ambientali che ci troviamo a dover fronteggiare, e motivare la prossima generazione di fan di Matchbox ad aiutarci e guidarci verso un futuro sostenibile».














Articolo precedenteBCG: Apple è l’azienda più innovativa del mondo. Tesla al quinto posto
Articolo successivoUcimu, decollano gli ordini di macchine utensili: +48,6% nel primo trimestre 2021






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui