Mapei investe 17,5 milioni di euro per l’espansione dello stabilimento di Laval, in Canada

Il nuovo plant sarà dedicato alla produzione di prodotti in polvere. Includerà un nuovo centro di ricerca e sviluppo dedicato agli additivi per calcestruzzo e un rinnovato centro distribuzione

Stabilimento di Mapei a Laval,. Canada

Mapei, azienda attiva nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia, è al lavoro sull’ampliamento del suo stabilimento di Laval, in Canada. Un investimento da 25 milioni di dollari canadesi (17,5 milioni di euro circa), che permetterà di di potenziare la distribuzione dei prodotti e dei servizi nel Québec, nelle Province marittime e in tutto il Canada, per venire incontro alle crescenti esigenze dei clienti dell’area del Nord America. Il nuovo intervento si aggiunge alla recente installazione, sempre all’interno del sito di Laval, di un impianto per la produzione di additivi per calcestruzzo, il primo di Mapei in Canada.

Dopo un primo ingresso nel mercato canadese nel 1976 con la fornitura di prodotti per l’installazione delle piste di atletica per le Olimpiadi di Montreal, nel 1978 Mapei, attraverso la società Mapei., aprì la sua prima fabbrica fuori dall’Italia in un’area industriale di Laval, vicino a Montreal, dove iniziò la produzione di adesivi per la posa delle piastrelle in ceramica e la ricerca e sviluppo di prodotti sempre più innovativi per il mercato canadese e il resto del Nord America. Alla fine degli anni ’80, Mapei iniziò a espandersi anche verso la parte ovest del paese. Oggi Mapei è presente sul territorio canadese con 5 siti, dove lavorano circa 350 dipendenti.







«Questo nuovo investimento ha un valore affettivo, oltre che strategico», commenta Veronica Squinzi, amministratore delegato di Mapei. «Il Canada è stato, infatti, il primo paese dove, nel 1978, abbiamo aperto una filiale estera dando il via a quella strategia di internazionalizzazione che ancora oggi ci caratterizza. In ogni progetto di espansione, Mapei sviluppa un duplice obbiettivo: creare organizzazioni altamente professionali che conoscono il mercato locale per sostenere la propria attività e contribuire allo sviluppo della comunità. Ciò che contraddistingue la nostra strategia di crescita è la visione a lungo termine e il fatto che siamo sempre pronti a investire per potenziare la nostra presenza in un territorio, fornendo prodotti all’avanguardia ma adeguati alle necessità del mercato locale, grazie anche a significativi investimenti in ricerca».














Articolo precedenteConfindustria Lombardia: l’industria manifatturiera della Regione cresce velocemente, ma preoccupano i rincari di materie prime ed energia
Articolo successivoStartup Marathon: il primo podio è per la bergamasca AISent, socia di Afil






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui