La manifattura tra tecnologia e innovazione al centro del webinar di Sps Italia (11 giugno)

Qual è l’evoluzione dell’industria? La smart production quali benefici porta alle aziende? Sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nel corso dell’appuntamento organizzato da Messe Frankfurt. Tante le realtà che parteciperanno, tra cui Kuka, Sew-Eurodrive, Sap, Hp

«Stare al passo ai tempi del Covid-19 richiede uno sforzo di fiducia, lungimiranza e immaginazione. Siamo convinti che questo sia solo un momento, che l’esperienza fisica di incontro e di business in fiera non possa essere sostituita né possa esaurirsi, ma abbiamo subito messo in campo le nostre forze per rimanere al fianco della community che da anni ci segue».

È con queste parole che Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia, presenta il calendario di appuntamenti digitali We love talking, su alcune tematiche chiave per il manifatturiero, che vuole dare continuità agli incontri diffusi sul territorio che l’emergenza sanitaria ha costretto a interrompere. Saranno tante le tematiche che verranno affrontate durante gli incontri, come robotica, smart factory e controllo da remoto, manutenzione predittiva, efficienza e sostenibilità, sicurezza, artificial intelligence e cloud, additive manufacturing e pharma 4.0.







Dialoghi digitali tra tecnologia e innovazione”, giovedì 11 giugno alle 14.30, è il primo di questi appuntamenti che vedrà l’alternarnsi dei punti di vista sullo scenario attuale di Fabrizio Scovenna, Presidente Anie Automazione; Marco Taisch, Presidente Made Competence Center I4.0; Marco Bentivogli, Segretario Generale Fim Cisl e Giulio Xhaet, Partner Newton.

A seguire una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Davide Ferrulli, Country Manager Divisione 3D HP Italia; Alberto Pellero, Director Strategy & Marketing Robotics Kuka; Giacomo Coppi, Digital Supply Chain and Manufacturing Leader Sap Italia; Giorgio Ferrandino, General Manager Sew-Eurodrive.

Saranno quattro i focus dell’evento: automazione avanzata, robotica e meccatronica, digital&software, additive manufacturing.

 

PER REGISTRARTI CLICCA QUI














Articolo precedenteE-commerce: così il chatbot di Enuan ha assistito Bonprix durante il Covid
Articolo successivoCola a picco la produzione industriale lombarda nel primo trimestre: -10%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui