Maire Tecnimont sigla un contratto da 80 milioni con Motor Oil Hellas

L'azienda realizzerà una nuova unità per separare la miscela di propano e propilene proveniente dal sistema di fluid catalytic cracking esistente

Alessandro Bernini, ceo di Maire

Tramite la sua controllata Kt – Kinetics Technology, Maire Tecnimont si è aggiudicata un contratto Epcm (Engineering, procurement & construction management) con Motor Oil Hellas, una delle principali aziende petrolifere in Europa. 

Il contratto, per un valore di 80 milioni di euro, è relativo all’esecuzione di una nuova  unità nella raffineria di Corinto (Grecia) destinata a separare la miscela di propano e propilene proveniente dall’unità di fluid catalytic cracking esistente, al fine di produrre propilene, uno dei più importanti  elementi chiave dell’intera industria chimica. 







Lo scopo del lavoro comprende le attività di ingegneria e la fornitura di macchinari e materiali, nonché i servizi di supervisione della costruzione; le attività di costruzione  saranno eseguite da subappaltatori di costruzione selezionati direttamente dal cliente,  sotto la responsabilità e la gestione di Kt-Kinetics Technology. 

«Questa aggiudicazione rappresenta un nuovo importante passo per rafforzare i rapporti con un player di primo piano come Motor Oil Hellas, grazie al nostro know how tecnologico e all’expertise di processo che assicureranno i migliori standard ambientali», afferma Alessandro Bernini, amministratore delegato del Gruppo Maire Tecnimont. «Siamo entusiasti di supportare i piani di sviluppo di Motor Oil Hellas , che andrà a ricoprire un ruolo sempre più strategico per accompagnare la transizione energetica nell’area del Mediterraneo».














Articolo precedenteGruppo Raicam sceglie le soluzioni di cybersecurity di Eset
Articolo successivo100% Digital Workflow by ctrlX AUTOMATION. Per Bosch Rexroth il software è al centro






2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui