Machinery: presse all electric e user friendly con Negri Bossi

La serie Nova 5eT, grazie al sistema di chiusura “Flat clamp”, genera una pressione di contatto uniforme sullo stampo

Nova 5eT

Tecnologia all electric e controllo user friendly: è così che Negri Bossi, con Nova 5eT, vuole ottimizzare la produzione. La pressa, disponibile a partire dai 50 tons, è realizzata dal connubio tra la tecnologia Nissei e il design italiano dell’azienda specializzata in macchine a stampaggio a iniezione.

La serie Nova 5eT è caratterizzata dal nuovo sistema di chiusura “Flat clamp” che apporta un carico ridotto sulla ginocchiera, aumentando la vita dello stampo, e quello “Pre Pack” che promette di utilizzare una precisa dose di materiale iniettato, ripetibilità di produzione e una densità del Melt compatto e costante. Il controllo user friendly e Multitouch Tact5 completa la pressa: in unione con il Sistema di Tele-Assistenza Amico.4.0., supporta il postvendita tramite connessione Wan, permettendo di gestire la produzione al meglio e l’interconnessione dei dati pressa ai vari sistemi informatici sempre più nell’ottica dell’Industry 4.0 (in linea e predisposto ai recenti standard di comunicazione Euromap 77/OPC 40077).







La pressa a iniezione, adatta principalmente per i mercati del medicale, packaging e stampaggio tecnico, ha stampato per la Fiera Mecspe da poco conclusa un occhiale di protezione (dispositivo medico) in Policarbonato, grazie allo stampo ad 1 + (1+1) cavità prodotto dalla società Adm, in collaborazione con Complastic. Entrambe realtà tutte italiane con un grande know-how nel settore dello stampaggio plastico. La Nova 5eT, inoltre, è equipaggiata con ausiliari Piovan e con il Robot di Sytrama, società del gruppo con sede a Vignate (Mi).














Articolo precedenteOpenText potenzia la piattaforma cloud ValueEdge con nuove funzioni per accelerare lo speed-to-value
Articolo successivoIntelligenza artificiale e processi industriali: così Alping identifica i difetti superficiali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui