Gruppo Lutech completa l’acquisizione di Infoedge

Il fondatore e ceo Arcangelo Dellino continuerà a guidare l'azienda e verranno mantenuti i 150 dipendenti delle sedi di Milano, Roma e Torino

Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech

Gruppo Lutech ha comprato Infoedge, realtà italiana specializzata nella realizzazione di progetti It per i settori Finance & Insurance. È proprio nel settore delle assicurazioni che Infoedge è riconosciuta come uno dei principali attori del mercato, essendo partner di 8 delle prime 10 compagnie assicurative italiane.

I dettagli dell’accordo di acquisizione prevedono che il team altamente qualificato di Infoedge – composto da circa 150 consulenti e professionisti IT – continuerà a presidiare il mercato di riferimento in tutta Italia dalle sedi di Milano, Roma e Torino, inoltre il fondatore Arcangelo Dellino continuerà a guidare l’azienda.







Arcangelo Dellino, ceo di Infoedge

«Questa operazione rappresenta una nuova sfida che ci spinge a non porci limiti e a puntare sempre più in alto», dichiara Arcangelo Dellino, ceo di Infoedge. «Riteniamo che l’ingresso nel Gruppo Lutech non possa che agevolare questo processo di crescita comune in termini di professionalità, talenti e innovazione. Siamo pronti, quindi, ad accogliere i nuovi obiettivi con l’entusiasmo e la dinamicità che ci hanno sempre caratterizzati, mettendo a disposizione del mercato tutte le competenze maturate».

«L’acquisizione di un protagonista della digital transformation nel settore Insurance come Infoedge si inserisce nel piano di crescita previsto dal Gruppo Lutech a seguito dell’arrivo del fondo Apax», afferma Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech. «In questo particolare momento storico, inoltre, l’industry Finance&Insurance vive una profonda necessità di innovazione basata su un approccio data-driven: le competenze e le referenze di Infoedge supporteranno il Gruppo Lutech nella costruzione dei migliori percorsi di digital evolution del comparto».














Articolo precedenteDreamWorks Animation userà le workstation di Lenovo per i suoi film di animazione
Articolo successivoLa Lombardia fa volare l’additive manufacturing dei metalli. E con Made4Lo…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui