Lutech acquisisce Basiliko

L'operazione nasce dalla volontà di ampliare le rispettive competenze nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi

Gruppo Lutech ha acquisito Basiliko, azienda che accompagna brand e retail italiani nello sviluppo di reti e-Commerce B2c e B2b su piattaforma Adobe Commerce integrandole con le migliori tecnologie Erp, Pim e Crm. Grazie alla sua esperienza quasi decennale l’azienda si propone come partner d’eccellenza nella consulenza specializzata nel mondo delle vendite online.

L’operazione nasce dalla volontà di ampliare le rispettive competenze nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi che migliorino il drive to store e aumentino le conversioni dell’e-Commerce.







«L’ingresso di Basiliko è un passo fondamentale per lo sviluppo del Gruppo Lutech nel settore retail. L’operazione contribuirà a rafforzare la nostra offerta nel settore dell’e-commerce con un posizionamento innovativo unico nel mercato per accelerare la trasformazione del comparto» afferma Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech.

«L’ingresso nel Gruppo Lutech rappresenta un grande riconoscimento del lavoro svolto in questi anni come partner Adobe per progetti nel settore del commercio online in Italia», commenta Fabio Canovi, co-founder e ceo di Basiliko. «Entrando a far parte del gruppo Lutech, avremo l’opportunità di continuare il nostro percorso di crescita compiendo un ulteriore salto di qualità in termini di struttura, risorse e referenze per supportare ancora meglio i nostri clienti e allargare i nostri servizi a dei nuovi».

«L’ingresso nel Gruppo Lutech ci permetterà di rafforzare il nostro posizionamento di consulenti tecnologici in ambito digitale basato su piattaforme Adobe e di poter affrontare con un approccio sistemico le sfide che l’evoluzione dell’e-commerce pone ai nostri clienti», afferma Luca Carafoli, co-founder e cto di Basiliko.














Articolo precedenteSupermercati aperti 24/7 senza casse né personale: ReStore porta le tecnologia StoreKey in Italia
Articolo successivoMobilità sostenibile: Edison Next, Federmetano e Greenfuel insieme per accelerare sulll’idrogeno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui